27 Giugno 2024
VILLAGGIO COLDIRETTI A VENEZIA: LA RASSEGNA DEL MADE IN ITALY SI TERRÀ DAL 28 AL 30 GIUGNO.

VILLAGGIO COLDIRETTI A VENEZIA: LA RASSEGNA DEL MADE IN ITALY SI TERRÀ DAL 28 AL 30 GIUGNO. 

SALVAN, COLDIRETTI ROVIGO: “L’evento coinvolgerà produttori, consumatori, turisti e famiglie”

Venezia sarà per 3 giorni la vetrina mondiale delle eccellenze della produzione agricola Made in Italy. Arriva infatti il “Villaggio” nella città lagunare, un evento targato Coldiretti che si svolgerà dal 28 al 30 giugno, con orario 9-22 (domenica 9-20) tra Riva Sette Martiri e i Giardini Napoleonici.

 

“L’evento coinvolgerà produttori, consumatori, turisti e famiglie. In questi giorni si sta concludendo l’allestimento - spiega il presidente di Coldiretti Veneto e Rovigo Carlo Salvan - e ci rendiamo conto che abbiamo arrecato qualche disagio, motivo per il quale ci scusiamo con i cittadini della zona dove stiamo concludendo i preparativi”.

Il Villaggio Coldiretti è a ingresso libero ed è un’occasione per concedersi degustazioni guidate di vini, oli, birre; è possibile assaporare cibi di qualità tramite la scuola di cucina contadina e lo street food; è possibile acquistare eccellenze del primario direttamente dai banchi delle aziende di Campagna Amica disponibili grazie alla vendita diretta. Il Villaggio ospiterà attività di agriasilo per avvicinare i piccoli al mondo dell’agricoltura e della pesca, pet therapy, spettacoli di tradizione rurale, incontri con spazi dedicati a convegni e workshop che nei tre giorni saranno il centro del dibattito sui grandi temi di attualità dalla gestione dell’acqua come risorsa scarsa, alla tutela ambientale, alla crisi del granchio blu ancora in corso, all’impatto dei cambiamenti climatici sulla vita dei cittadini e sulla sopravvivenza di pesca e di agricoltura.

Bandi ISI/Inail 2021

BANDO ISI/INAIL 2021

La ditta Forestan Andrea, con codice domanda ISI n° E38B23001080003, seguito della verifica della documentazione presentata per la rendicontazione del progetto, è stata ammessa al contributo per un importo pari a €120.000,00.

   

La ditta Santin Tiziano e Gianluca SNC, con codice domanda ISI n° E68E23000190003, seguito della verifica della documentazione presentata per la rendicontazione del progetto, è stata ammessa al contributo per un importo pari a €125.000,00.

 

PSR Rovigo Corsi

 

 PSR Rovigo - Corsi

 

Misura PNRR, Missione 2, componente 1, investimento 2.2 "PARCO AGRISOLARE" Progetto finanziato dall'Unione europea - Next Generation EU

Questa misura prevede il sostegno agli investimenti nelle strutture produttive del settore agricolo, zootecnico e agroindustriale, al fine di rimuovere e smaltire i tetti esistenti e costruire nuovi tetti isolati, creare sistemi automatizzati di ventilazione e/o di raffreddamento e installare pannelli solari e sistemi di gestione intelligente dei flussi e degli accumulatori. OBIETTIVO: Sostenere gli investimenti per la realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica solare nel settore agricolo e agroindustriale, escludendo il consumo di suolo.

Campagna Amica

Campagna Amica

Progetto CANAPA IN FILIERA   Clicca qui per il banner del progetto Mis 16.1 e 16.2 Clicca qui per la Scheda del progetto