Lunedì 31 maggio, dalle 17 alle 20, al cap Nordest
ROVIGO – Pronto a bissare il successo della scorsa settimana, torna il Punto campagna amica, il mercato dei produttori agricoli Coldiretti certificati. Sarà aperto lunedì 31 maggio, dalle 17 alle 20, nell’area verde antistante il consorzio agrario Nordest (zona centro commerciale 13) e sarà segnalato con le bandiere e gli striscioni gialli di Coldiretti.
Il mercato resterà operante per tutti i lunedì di giugno, prima della pausa estiva ed ospiterà aziende produttrici polesane, ferraresi e padovane che presentano i propri prodotti stagionali ad un prezzo equo.
Fra le aziende presenti torneranno l’allevamento di bufale con annesso caseificio La cavallerizza/ La deliziosa di Cona (Fe) e l’ortofrutticola da tre generazioni Barison Cecilia di Lusia (Rovigo).
La prima porterà la sua vasta gamma di prodotti con latte di bufala: mozzarelle, caciotte aromatizzate (origano, basilico ed erba cipollina), ricotta, yogurt, scamorze, cacciobufala, formaggi semi stagionati ed il Bufalgran, un grana stagionato due anni, con brevetto aziendale.
L’azienda Barison Cecilia, la cui omonima titolare è una giovane e dinamica imprenditrice di Lusia (Ro), coordinatrice del farmers market di Lendinara (Ro), porterà una novità preparata con gli ortaggi aziendali: crema di porro e di asparagi, confezionata in vasetti, senza conservanti, pronta per risotti, paste ruvide, bruschette e pizze; e la confettura di carote, ideale con formaggi freschi e stagionati o ricotta. Naturalmente porterà anche le verdure di stagione: insalate Gentile e Brasiliana, zucchine e fiori di zucchine, cipollotti, finocchi, cavolfiori e cavolo cappuccio.
Intervento SRG01 Nome intervento BIOPLASTICA VEGETALE - Bioprocessi per la produzione sostenibile di bioplastica da scarti agricoli
Codice Intervento SRG01
Nome Intervento SRG01 - Sostegno ai gruppi operativi PEI AGRI - Fase di attuazione dei GO
Clicca qui per la