A Canaro, musica, storie e dolci con la fattoria Sirio lupo celeste
CANARO (RO) – “Sfilata del cane nel paese di Babbo Natale” è il titolo della manifestazione cinofila che si svolgerà a Canaro (Ro), domenica 11 dicembre, a partire dalle 14 e trenta, al teatro riscaldato dietro la chiesa.
La festa, giunta alla seconda edizione, è dedicata a tutti i cani, di qualsiasi età, di razza o meticci, con partecipazione gratuita e sarà animata dalla fattoria sociale e centro cinofilo “Sirio, lupo celeste”, socia Coldiretti di Fratta Polesine. Come lo scorso anno, la sfilata si svolgerà in una cornice natalizia, tra abeti addobbati a festa, slitte e classici refrain musicali. Sono in programma molte sorprese tra cui la proiezione di simpatici filmati sui cani.
L’evento è organizzato da Monica e Dante, gestori del bar Acli di Canaro, dal centro "Sirio, lupo celeste" e dalla sezione Acli di Canaro. Durante la manifestazione il team di Sirio allestirà un laboratorio didattico per bambini e ragazzi, in cui saranno presentate, con immagini e racconti, bellissime storie sull’amicizia tra l’uomo ed il cane.
Lo scopo della manifestazione è di trasmettere importanti nozioni circa la corretta relazione tra l’uomo e l’animale, cercando di sfatare i falsi aneddoti riguardanti i cani.
La festa è aperta al pubblico e tutti potranno gustare dolci tradizionali e bevande calde, distribuiti durante il pomeriggio.
Intervento SRG01 Nome intervento BIOPLASTICA VEGETALE - Bioprocessi per la produzione sostenibile di bioplastica da scarti agricoli
Codice Intervento SRG01
Nome Intervento SRG01 - Sostegno ai gruppi operativi PEI AGRI - Fase di attuazione dei GO
Clicca qui per la