GAIBA (RO) – Venerdì 26 aprile, si va all’agriturismo. La cucina tradizionale è un elemento culturale imprescindibile del territorio polesano e nessuno, meglio delle aziende agrituristiche, incarnano questa verità e possono rendere disponibile la propria “sapienza rurale”. Ecco perché l’associazione culturale “Il Carmine” di Ficarolo, insieme a Lino Segantin, direttore del periodico polesano di turismo e ambiente “Ventaglio novanta”, hanno scelto l’agriturismo Fondo Madonnina, associato Terranostra Coldiretti di Gaiba, per una serata di buon cibo da affiancare alla presentazione dell’ultimo volumetto della rivista.
L’appuntamento, aperto al pubblico, previa prenotazione, è per venerdì sera, 26 aprile, a partire dalle 19, al Fondo Madonnina, struttura agrituristica della presidente di Terranostra Coldiretti, Stefania Rasi. All’arrivo, i soci dell’associazione “Il Carmine” ed il pubblico presente saranno accompagnati nella visita al parco tematico “Polesine in miniatura”, realizzazione in scala uno a mille della provincia di Rovigo, che è l’attrazione didattica di punta dell’azienda. Quindi la cena a buffet con i ricchi piatti forti del Fondo Madonnina ed, infine, alle 21, la presentazione della rivista “Ventaglio novanta” da parte del suo direttore, Lino Segantin.
Intervento SRG01 Nome intervento BIOPLASTICA VEGETALE - Bioprocessi per la produzione sostenibile di bioplastica da scarti agricoli
Codice Intervento SRG01
Nome Intervento SRG01 - Sostegno ai gruppi operativi PEI AGRI - Fase di attuazione dei GO
Clicca qui per la