8 Ottobre 2020
PRANDINI PREMIA GLI “INNOVATORI DI NATURA” VENETI DOMANI LA FINALE REGIONALE DELL’ OSCAR GREEN. DALLE ORE 16.00 IN VILLA CONTARINI

8 ottobre 2020 - Saranno premiati dal Presidente Nazionale di Coldiretti Ettore Prandini i vincitori della XIV Edizione dell' Oscar Green. Sono un centinaio gli Innovatori di natura  protagonisti della finale regionale del concorso di Coldiretti che premia la genialità in agricoltura. Promosso da Giovani Impresa il bando punta a valorizzare il lavoro delle nuove generazioni di agricoltori e i loro progetti moderni espressione di un rinnovato interesse per la campagna.

La finale è in programma il 9 ottobre alle ore 16.00 in Villa Contarini a Piazzola sul Brenta (Pd). Durante la cerimonia saranno proclamati i finalisti in gara per le sei categorie previste e le eventuali menzioni speciali assegnate dalla giuria.  Nello spirito della gara verranno riconosciute le idee che hanno saputo maggiormente coniugare tradizione e innovazione. Un occhio di riguardo sarà riservato ai progetti che durante il periodo dell’emergenza sanitaria hanno risposto con slancio riconvertendo la produzione aziendale con la sfida di arricchire ulteriormente il territorio. I concorrenti sono stati classificati in base alle sezioni tematiche cosi individuate: Campagna Amica, Impresa 5.Terra, Creatività, Fare Rete, Noi per il sociale, Sostenibilità.

L' iniziativa è sostenuta dal Consorzio AgriNordEst, da ForGreen (compagnia che si occupa di sviluppo sostenibile e della vendita di energia pulita), dal Gruppo Maschio Gaspardo (una multinazionale leader nella produzione di attrezzature agricole), dal Gruppo Cattolica Assicurazioni e dalla Banca Credit Agricole Friuladria.​