Teatro Ballarin invaso per lo spettacolo teatrale dedicato alle famiglie
LENDINARA (RO) – Teatro Ballarin tutto esaurito, persone in piedi ed altre costrette ad andarsene. L’iniziativa dell’Associazione Pensionati Coldiretti Rovigo, che ha organizzato uno spettacolo teatrale aperto al pubblico, ieri (domenica 13 marzo), con devoluzione delle offerte in beneficenza, ha dimostrato che la voglia di uscire e di “fare comunità” dei polesani è forte.
La macchina organizzativa di Federpensionati si era mossa proprio con l’intento di creare un evento partecipativo nel territorio aperto alle famiglie, mostrando che i pensionati sono propositivi e attivi e che, anzi, costituiscono un elemento di unità che sa coinvolgere le forze locali. A sottolinearlo è stata la presentazione dei presidenti provinciale e locale dell’Associazione, Marino Bianchi e Luciano Branco, cavalieri del lavoro entrambi, ed il coordinatore provinciale del Cupla Rovigo, Primo Slaviero.
Il territorio ha risposto con efficacia sia per la presenza che per l’organizzazione: l’amministrazione comunale del sindaco Alessandro Ferlin, che ha dato il benvenuto con mezza giunta stava fra il pubblico; la compagnia teatrale “La tartaruga” che ha portato in scena la commedia brillante “La suocera”; il patronato Epaca Coldiretti, i cui operatori che si occupano di servizi alla persona hanno contribuito all’organizzazione in modo naturale, la Pro loco e gli sponsor.
Al termine dello spettacolo, i partecipanti hanno portato a casa un omaggio “a km zero”, una bottiglia di latte fresco dell’azienda lendinarese Targa Marino e Claudio, la stessa che gestisce il distributore automatico.
Intervento SRG01 Nome intervento BIOPLASTICA VEGETALE - Bioprocessi per la produzione sostenibile di bioplastica da scarti agricoli
Codice Intervento SRG01
Nome Intervento SRG01 - Sostegno ai gruppi operativi PEI AGRI - Fase di attuazione dei GO
Clicca qui per la