24 Aprile 2013
PAC, TUTTE LE NOVITA’ IN UN CONVEGNO DI COLDIRETTI

LENDINARA (RO) – “La nuova Pac 2014-2020, principali elementi del negoziato”, è l’argomento di stretta attualità che sarà trattato al convegno di Coldiretti Rovigo, il 26 aprile prossimo, alle 21, al teatro Mignon di Lendinara.
Proprio mentre a Bruxelles si susseguono i cosiddetti “triloghi”, ossia i dialoghi a tre soggetti, Commissione europea, Consiglio e Parlamento dell’Unione, finalizzati all’accordo politico sulla riforma della Politica agricola comunitaria, Paolo Magaraggia dell’Ufficio Coldiretti Bruxelles porterà le ultime novità.
Saranno illustrati tutti i punti salienti della proposta di riforma in discussione, destinata ad incidere fortemente sul settore primario nei prossimi anni, a partire dalla redistribuzione degli aiuti fra i 27 stati membri, alla definizione di “agricoltore attivo”, fino alle politiche per i giovani ed il cosiddetto “greening” sul rispetto degli obblighi agronomici ed ambientali.
Al tavolo dei relatori, oltre a Magaraggia, interverranno il direttore ed il presidente di Coldiretti Rovigo, Adriano Toffoli e Mauro Giuriolo.

  Intervento SRG01  Nome intervento BIOPLASTICA VEGETALE - Bioprocessi per la produzione sostenibile di bioplastica da scarti agricoli    Obblighi pubblicità SRG01  

InnovaSAL-ORTSOIL // SRG01 – Sostegno ai gruppi operativi PEI AGRI

  Codice Intervento SRG01 Nome Intervento SRG01 - Sostegno ai gruppi operativi PEI AGRI - Fase di attuazione dei GO Obblighi pubblicità SRG01_DGR 1597_2023      

‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎              

DGR1 1134 del 01.10.2024

Scarica il materiale qui: CSR 2023-2027 - FORMAZIONE DGR 1134-2024

                 

PSR Rovigo Corsi

 

 PSR Rovigo - Corsi

 

Misura PNRR, Missione 2, componente 1, investimento 2.2 "PARCO AGRISOLARE" Progetto finanziato dall'Unione europea - Next Generation EU

Questa misura prevede il sostegno agli investimenti nelle strutture produttive del settore agricolo, zootecnico e agroindustriale, al fine di rimuovere e smaltire i tetti esistenti e costruire nuovi tetti isolati, creare sistemi automatizzati di ventilazione e/o di raffreddamento e installare pannelli solari e sistemi di gestione intelligente dei flussi e degli accumulatori. OBIETTIVO: Sostenere gli investimenti per la realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica solare nel settore agricolo e agroindustriale, escludendo il consumo di suolo.

Campagna Amica

Campagna Amica

Progetto CANAPA IN FILIERA   Clicca qui per il banner del progetto Mis 16.1 e 16.2 Clicca qui per la Scheda del progetto