LENDINARA (RO) – “La nuova Pac 2014-2020, principali elementi del negoziato”, è l’argomento di stretta attualità che sarà trattato al convegno di Coldiretti Rovigo, il 26 aprile prossimo, alle 21, al teatro Mignon di Lendinara.
Proprio mentre a Bruxelles si susseguono i cosiddetti “triloghi”, ossia i dialoghi a tre soggetti, Commissione europea, Consiglio e Parlamento dell’Unione, finalizzati all’accordo politico sulla riforma della Politica agricola comunitaria, Paolo Magaraggia dell’Ufficio Coldiretti Bruxelles porterà le ultime novità.
Saranno illustrati tutti i punti salienti della proposta di riforma in discussione, destinata ad incidere fortemente sul settore primario nei prossimi anni, a partire dalla redistribuzione degli aiuti fra i 27 stati membri, alla definizione di “agricoltore attivo”, fino alle politiche per i giovani ed il cosiddetto “greening” sul rispetto degli obblighi agronomici ed ambientali.
Al tavolo dei relatori, oltre a Magaraggia, interverranno il direttore ed il presidente di Coldiretti Rovigo, Adriano Toffoli e Mauro Giuriolo.
Intervento SRG01 Nome intervento BIOPLASTICA VEGETALE - Bioprocessi per la produzione sostenibile di bioplastica da scarti agricoli
Codice Intervento SRG01
Nome Intervento SRG01 - Sostegno ai gruppi operativi PEI AGRI - Fase di attuazione dei GO
Clicca qui per la