12 Ottobre 2011
OCCHIO ALLA SPESA DELL’ASSESSORE MANZATO

Dopo aver sbirciato nella borsa della Signora Maria ed aver “sgamato” prodotti esteri, fuori stagione e taroccati, a distanza di un anno, Franco Manzato si ripresenta al mercato contadino, questa volta per insegnare ai bambini come riconoscere la freschezza, tipicità e stagionalità dell’ortofrutta veneta.
Lo farà in occasione della Giornata Mondiale della Vista - 13 ottobre 2011 – con la  seconda edizione di “Occhio alla carota!”, promossa da Fondazione Banca degli Occhi del Veneto Onlus e Coldiretti Venezia con la collaborazione del Gruppo Alìper, il contributo di Venezia Opportunità e patrocinata da Regione Veneto e Provincia di Venezia.
La carota è stata scelta come ortaggio testimonial dell’operazione benefica. Confezioni ad hoc in cambio di un’offerta in tutti i mercati settimanali di Campagna Amica della provincia di Venezia, nei supermercati Alìper e nelle maggiori province del Veneto per sostenere la ricerca contro le malattie oculari.
Oltre a Franco Manzato - Assessore all’Agricoltura del Veneto, interverranno Diego Ponzin - Direttore di Fondazione Banca degli Occhi del Veneto Onlus Giorgio Piazza – Presidente di Coldiretti Veneto e Venezia,  Giampietro Zaramella  - Presidente Agrimercato Venezia  Stefano Ferrari - Responsabile della Ricerca di Fondazione Banca degli Occhi del Veneto Onlus

Sarà inoltre presente la classe III della scuola primaria Tiziano Vecellio di Mestre seguita dai loro insegnanti e alcuni genitori.