Le mele dei giovani ed uno sport per giovani. Freschezza, colore e velocità al Memorial Arturo Ponzetti/ Trofeo Bcc del Polesine/ Coppa Crimi Bhar che domenica 22 settembre porterà in città il meglio del pattinaggio corsa italiano.
Un’eccellenza lo Skating Club Rovigo che organizza la manifestazione, un’eccellenza il nuovissimo Pattinodromo delle Rose di via Bramante, un’eccellenza l’azienda agricola Galassa di Gavello, certificata Campagna amica Coldiretti, che è partner dell’evento sportivo, specializzata nella produzione di mele alta qualità a basso impatto ambientale.
Le straordinarie mele rosse di Biancaneve, la mele dei giovani, croccanti con una nota green, fresche di raccolto o frullate in succhi, dolcificati esclusivamente con la stevia a zero calorie e zero glutine, saranno consegnate da Giovanna Gioli, frizzante titolare della Galassa, a tutti i partecipanti della manifestazione. L’unica controindicazione: “creano dipendenza!”, ride la Gioli.
Il Memorial inizierà alle 9 del mattino col raduno, proseguirà alle 9.15 con la presentazione dello stato dei lavori del nuovo impianto realizzato dallo Skating Club Rovigo e quindi vedrà alle 10 l’avvio delle gare sprint per agonistici, principianti e amatori.
“Uno sport straordinario per persone briose, con tanta passione e sacrificio – commenta Giovanna Gioli della Galassa – La stessa passione che da 25 anni mettiamo nella nostra azienda per coltivare le nostre cinque varietà di mele col metodo della lotta integrata, convinti che l’ambiente e la salute, come benessere totale delle persone, siano un valore assoluto. Per questo, con entusiasmo, collaboriamo per il secondo anno consecutivo, con lo Skating Club Rovigo e col Memorial Ponzetti, perché ci ritroviamo nella voglia di fare e dare qualcosa di buono per le persone”.
Nella giornata di domenica, l’azienda Galassa, che è anche sede di attività didattiche all’aperto e ippoterapia, e gestisce l’unica “Bottega di Campagna amica” esistente in Polesine, sarà presente davanti al Pattinodromo di Rovigo con un gazebo ben identificabile dal colore giallo di Campagna amica, dove saranno in esposizione una selezione di prodotti agricoli tipici.
Intervento SRG01 Nome intervento BIOPLASTICA VEGETALE - Bioprocessi per la produzione sostenibile di bioplastica da scarti agricoli
Codice Intervento SRG01
Nome Intervento SRG01 - Sostegno ai gruppi operativi PEI AGRI - Fase di attuazione dei GO
Clicca qui per la