22 Giugno 2011
MAURO VISENTIN ALLA VICEPRESIDENZA COLDIRETTI

Completato il rinnovo delle cariche dell’Associazione Polesana
Mauro Visentin, attuale presidente della Zona di Rovigo interno, è stato eletto all’unanimità vicepresidente provinciale di Coldiretti Rovigo, dal consiglio dell’associazione riunito il 20 giugno. Visentin succede a Mauro Giuriolo, fresco di elezione alla presidenza provinciale, e gli farà da spalla fino alla scadenza del mandato, a dicembre 2012.
Nella stessa seduta, il consiglio ha colmato il vuoto lasciato da Giuriolo in giunta esecutiva, nominando Paolo Piccolo, già presidente della Zona di Lendinara.
L’assestamento delle cariche organiche dell’Associazione polesana, conseguente alle dimissioni del presidente Valentino Bosco, è proseguita ieri col rinnovo del consiglio d’amministrazione di Impresa verde, la società di servizi alle imprese di Coldiretti. L’assemblea ha votato il neo eletto Mauro Giuriolo, il direttore Adriano Toffoli, ed i presidenti di zona Claudio Scaranaro, Giampaolo Sgarbi e Giovanni Losi.

«Ringrazio il consiglio per la fiducia – ha dichiarato il nuovo vice presidente Mauro Visentin – e mi impegno a coadiuvare il presidente Giuriolo nella concretizzazione degli obiettivi che ci siamo dati come Coldiretti polesana, cioè la realizzazione delle filiere agricole e la difesa degli interessi e dei redditi delle piccole e medie imprese».
Mauro Giuriolo nel complimentarsi, ha sottolineato che «questa elezione di Visentin è il giusto coronamento ad una vita dedicata al sindacato. L’unanimità della votazione è il segnale che il direttivo Coldiretti è una squadra ben coesa».

SCHEDA
Mauro Visentin, classe 1961, imprenditore agricolo, coniugato, abita a Borsea, dove conduce un’azienda agricola di 35 ettari ad indirizzo zootecnico e cerealicolo.
Impegnato sin da giovane nel sindacato, nel 1977 entra nell’allora Movimento giovanile (oggi Giovani impresa) e nel 1980 entra nel consiglio della Sezione Coldiretti di Borsea. Nel 1985 diventa presidente della stessa sezione fino al 1993. Dal 2006 ricopre la carica di presidente alla Zona Coldiretti di Rovigo interno e di consigliere provinciale.
Tra la fine degli anni 90 ed i primi del 2000, ha ricoperto cariche amministrative a livello comunale e provinciale.
Ha rappresentato Coldiretti nelle attività del Sinodo diocesano, appena concluso.