23 Febbraio 2013
MARINO BIANCHI, ALLA TESTA DEI NOVEMILA

Marino Bianchi, cavaliere del lavoro, over 60enne di Rovigo, pluriventennale esperienza nella bonifica polesana, è stato riconfermato, all’unanimità, alla guida dell’Associazione polesana pensionati di Coldiretti Rovigo.
 
Bianchi, quindi, secondo il consiglio direttivo che gli ha rinnovato la piena fiducia, continuerà fino al 2016, a stare alla testa degli oltre 9000 pensionati della Coldiretti polesana, perlopiù tutti iper-attivi, in quanto continuano a lavorare nelle aziende agricole in affiancamento a figli e nipoti, sbugiardando l’anagrafe. La Ferderpensionati polesana si riconferma il movimento più numeroso dei tre della Coldiretti Rovigo (con Donne impresa, e Giovani impresa).
L’elezione ha avuto la presenza del presidente regionale di Federpensionati, Giovanni Cassandro e della componente di giunta nazionale, Luigina Pavanello di Cavarzere, oltre al presidente e al direttore di Coldiretti Rovigo, Mauro Giuriolo ed Adriano Toffoli, e al segretario provinciale dei Pensionati, Paolo Casaro.
Ricco e denso il programma dell’Associazione per il prossimo quadriennio, nel segno dell’impegno nel sociale e nel settore sanitario, dove Bianchi, che ricopre anche la carica di coordinatore del Cupla regionale (Comitato unitario dei pensionati del lavoro autonomo), sta imprimendo un forte impulso alla costituzione delle aggregazioni dei medici sul territorio: una formazione che dovrebbe sostituire il pronto soccorso nella cura dei codici bianchi, ottimizzando costi e servizi.
L’Associazione si propone di essere presente nel territorio polesano, attraverso tavoli e consulte, per rappresentare diritti ed esigenze dei moderni pensionati del Duemila e farsi portavoce di proposte migliorative. Componente essenziale sarà poi l’organizzazione di momenti ludico-conviviali, tra viaggi, gite d’istruzione, formazione, spettacoli, spesso frequentati da famiglie e under 50, che culmineranno nella grande Festa provinciale del pensionato, che si svolge annualmente.
Alla vice presidenza di Bianchi, è stato eletto Carlo Tonello di Bagnolo. Entrambi hanno assunto l’incarico di delegati polesani al consiglio regionale veneto della Federpensionati.
Nella giunta esecutiva Bianchi e Tonello saranno affiancati da Guido Ganzaroli di Ficarolo e Carlo Gennari di Castelmassa.
 
Inoltre, l’assemblea provinciale dei pensionati, si è pronunciata eleggendo i propri rappresentanti nell’assemblea regionale che sono, oltre al presidente Bianchi e al vice Tonello, i seguenti presidenti di zona dei Pensionati: Enrico Belluco per Taglio di Po, Luciano Branco cavaliere del lavoro di Lendinara, Guido Ganzaroli per Ficarolo, Claudia Grisotto di Adria, Gastone Mancin di Porto Tolle, Livio Merighi di Fiesso, Carlo Guariento per Rovigo, Carlo Gennari di Castelmassa.
I rappresentanti all’assemblea nazionale, sempre oltre al presidente Bianchi, sono: Enrico Belluco, Giorgio Lago di Rovigo, Carlo Guariento, Giannina Leonardi di Castelgugliemo (supplente), Jolanda Ferrari di Pontecchio (supplente). 
 

  Intervento SRG01  Nome intervento BIOPLASTICA VEGETALE - Bioprocessi per la produzione sostenibile di bioplastica da scarti agricoli    Obblighi pubblicità SRG01  

InnovaSAL-ORTSOIL // SRG01 – Sostegno ai gruppi operativi PEI AGRI

  Codice Intervento SRG01 Nome Intervento SRG01 - Sostegno ai gruppi operativi PEI AGRI - Fase di attuazione dei GO Obblighi pubblicità SRG01_DGR 1597_2023      

‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎              

DGR1 1134 del 01.10.2024

Scarica il materiale qui: CSR 2023-2027 - FORMAZIONE DGR 1134-2024

                 

PSR Rovigo Corsi

 

 PSR Rovigo - Corsi

 

Misura PNRR, Missione 2, componente 1, investimento 2.2 "PARCO AGRISOLARE" Progetto finanziato dall'Unione europea - Next Generation EU

Questa misura prevede il sostegno agli investimenti nelle strutture produttive del settore agricolo, zootecnico e agroindustriale, al fine di rimuovere e smaltire i tetti esistenti e costruire nuovi tetti isolati, creare sistemi automatizzati di ventilazione e/o di raffreddamento e installare pannelli solari e sistemi di gestione intelligente dei flussi e degli accumulatori. OBIETTIVO: Sostenere gli investimenti per la realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica solare nel settore agricolo e agroindustriale, escludendo il consumo di suolo.

Campagna Amica

Campagna Amica

Progetto CANAPA IN FILIERA   Clicca qui per il banner del progetto Mis 16.1 e 16.2 Clicca qui per la Scheda del progetto