Coldiretti e Clementine rinnovano la tradizione
BADIA POLESINE (RO) – Rappresentanti delle istituzioni e figure di spicco del Polesine, tutti ospiti dell’annuale “zena coi ossi” (cena con gli ossi), organizzata dalla Coldiretti Rovigo con l’agriturismo Le Clementine di Badia.
L’appuntamento, giunto ormai alla 15esima edizione, è per venerdì 22 gennaio, nel salone delle Clementine, per assaporare la cucina della tradizione rurale polesana, legata alla macellazione del maiale, che avveniva a dicembre. Ancor oggi, Beppe e Luciana Vallese delle Clementine, proporranno agli ospiti preparazioni rigorosamente di produzione propria, a km zero, secondo “i segreti di famiglia” ed un pizzico di modernità.
Saranno presenti, oltre allo stato maggiore di Coldiretti Rovigo e Veneto, il Prefetto Aldo Adinolfi, i parlamentari polesani Luca Bellotti ed Emanuela Munerato, gli assessori regionali Renzo Marangon ed Isi Coppola, la presidente della provincia Tiziana Virgili, gli assessori provinciali Laura Negri e Claudio Bellan, il presidente del Cosvipo Angelo Zanellati ed i direttori delle maggiori testate della stampa locale.
Come è nello spirito dell’evento, tra una portata e l’altra, questi speciali commensali, si scambieranno opinioni e commenti sui fatti ed i progetti che hanno maggiormente coinvolto il Polesine negli ultimi tempi.