19 Giugno 2015
LE CLEMENTINE ECCELLENZA TRIPADVISOR E BOOKING.COM

BADIA POLESINE (RO) – L’agriturismo Le Clementine, socio veterano di Terranostra Coldiretti di Badia Polesine, è stato insignito del Certificato d’eccellenza Tripadvisor 2015 per il terzo anno consecutivo (il premio esiste dal 2011) e contemporaneamente gli è stato recapitato il Premio d’eccellenza di Booking.com per il giudizio degli ospiti nel 2014.
Il primo agriturismo del Polesine, che ha aperto i battenti nel 1992 quando ancora il turismo rurale non esisteva nel sentire comune degli abitanti della provincia, può vantare ora il primato della “web reputation”, ossia della migliore reputazione tra i viaggiatori che consultano abitualmente internet prima di prenotare un soggiorno.
Infatti, il portale Tripadvisor rappresenta la più grande community di viaggiatori del mondo, con 340 milioni di visitatori unici mensili, secondo fonte Google analitycs, e oltre 225 milioni di recensioni e opinioni relative a più di 4,9 milioni di alloggi, ristoranti e attrazioni turistiche. Il Certificato di Eccellenza viene attribuito soltanto alle strutture che con costanza ottengono recensioni eccellenti su Tripadvisor da parte dei viaggiatori iscritti al sito.
Per quanto riguarda Booking.com, che è il portale leader mondiale nel settore delle prenotazioni online di strutture ricettive partner, il Premio d’eccellenza viene conferito per i risultati di gradimento dei viaggiatori ottenuti durante l’anno precedente, che sono testimoniati dal punteggio medio delle recensioni lasciate dagli ospiti. Per aggiudicarsi il premio, i partner di Booking.com devono aver raggiunto un punteggio di 8 o superiore, sulla base ad almeno 10 recensioni ricevute entro le 23 e 59 del 31 dicembre 2014. Il punteggio dell’agriturismo Le Clementine è di 9,1 mentre il punteggio medio delle recensioni per le strutture che hanno ricevuto il premio quest’anno è di 8,7 su 10.
Beppe Tomaini e Luciana Vallese, titolari dell’agriturismo Le Clementine, già scelti dall’Accademia italiana della cucina per le conviviali, sono sorpresi di questi premi, ma sono consapevoli di intercettare attraverso internet tutte le nuove tendenze del turismo lento. “Per la verità – commenta Beppe – noi stiamo facendo solo il nostro mestiere e cerchiamo di ricevere gli ospiti sempre con cortesia, dando nuovi stimoli e cercando di rispondere agli interessi dei viaggiatori e degli ospiti. Per esempio, l’ultima idea è di accogliere i ciclisti e cicloturisti con due fette di salame ed un bicchiere di vino. Sembra una banalità, ma chi viaggia in bicicletta può arrivare a qualunque ora, non solo quando la cucina è aperta. E questa idea è piaciuta molto ai tantissimi ciclisti, soprattutto olandesi, che viaggiano in bici per l’Europa con mappe specifiche e annotano scrupolosamente i punti di ristoro e le strutture che hanno più gradito. Abbiamo anche attrezzato un’officina col necessario per le riparazioni e manutenzioni alle biciclette o alle mountain bike. Ci sono molte coppie anche di amici, tanti over 60, che arrivano da Verona e viaggiano verso Firenze o Roma, percorrendo le vie ciclabili dove ci sono o le strade secondarie a basso traffico, e fanno tappa alle Clementine”.

  Intervento SRG01  Nome intervento BIOPLASTICA VEGETALE - Bioprocessi per la produzione sostenibile di bioplastica da scarti agricoli    Obblighi pubblicità SRG01  

InnovaSAL-ORTSOIL // SRG01 – Sostegno ai gruppi operativi PEI AGRI

  Codice Intervento SRG01 Nome Intervento SRG01 - Sostegno ai gruppi operativi PEI AGRI - Fase di attuazione dei GO Obblighi pubblicità SRG01_DGR 1597_2023      

‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎              

DGR1 1134 del 01.10.2024

Scarica il materiale qui: CSR 2023-2027 - FORMAZIONE DGR 1134-2024

                 

PSR Rovigo Corsi

 

 PSR Rovigo - Corsi

 

Misura PNRR, Missione 2, componente 1, investimento 2.2 "PARCO AGRISOLARE" Progetto finanziato dall'Unione europea - Next Generation EU

Questa misura prevede il sostegno agli investimenti nelle strutture produttive del settore agricolo, zootecnico e agroindustriale, al fine di rimuovere e smaltire i tetti esistenti e costruire nuovi tetti isolati, creare sistemi automatizzati di ventilazione e/o di raffreddamento e installare pannelli solari e sistemi di gestione intelligente dei flussi e degli accumulatori. OBIETTIVO: Sostenere gli investimenti per la realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica solare nel settore agricolo e agroindustriale, escludendo il consumo di suolo.

Campagna Amica

Campagna Amica

Progetto CANAPA IN FILIERA   Clicca qui per il banner del progetto Mis 16.1 e 16.2 Clicca qui per la Scheda del progetto