16 Settembre 2011
L’AGRITURISMO CASA RAMELLO INAUGURA LA RISTORAZIONE

 Domenica 18 settembre, dalle 16

ARIANO NEL POLESINE (RO) – Come il germano reale del suo logo migra verso nuovi specchi d’acqua più accoglienti, così l’agriturismo Casa Ramello affronta sempre nuove sfide imprenditoriali.
Domenica 18 settembre, a partire dalle 16, Casa Ramello, azienda associata a Terranostra e Coldiretti Rovigo, nella sua sede di Ariano Polesine (Ro), in via Bighette 9, inaugura ufficialmente il nuovo settore ristorazione.
La struttura agrituristica, completamente a “barriere zero” ed interamente fruibile anche da persone con disabilità, era partita nel 2005 offrendo un servizio di alloggio turistico ultra confort nel cuore del Parco del delta del Po, con una disponibilità di dieci posti letto. Il tutto ad energia pulita, grazie al tetto fotovoltaico e ai pannelli solari termici.
Ora, il titolare Giuseppe Belloni, un vulcano in fermento di progetti, ha realizzato la nuova cucina e la sala ristorazione che potranno servire pranzi e cene per 60 coperti, il massimo consentito dalla legge regionale.
Un incremento di attività che ha richiamato verso Ariano tutte le forze della famiglia Belloni: la figlia Barbara ed il genero Cristiano hanno lasciato Treviso e, rispettivamente, il lavoro di estetista e nientemeno che la vice-direzione di filiale di banca, per scommettere il proprio futuro su Casa Ramello.
Le preparazioni gastronomiche di Casa Ramello si caratterizzeranno per la carne degli allevamenti aziendali (polli, pecore, maiali), per i salumi e, soprattutto, per la pasta fatta in casa con le uova prodotte dalle galline allevate a terra.

La cerimonia d’inaugurazione si svolgerà con una presentazione del progetto imprenditoriale, seguita dal taglio del nastro e dalla visita alla struttura, uno straordinario recupero di una stalla-fienile degli anni ’50, cui seguirà il primo buffet con piatti in uscita dalla nuova cucina dell’agriturismo.

 

  Intervento SRG01  Nome intervento BIOPLASTICA VEGETALE - Bioprocessi per la produzione sostenibile di bioplastica da scarti agricoli    Obblighi pubblicità SRG01  

InnovaSAL-ORTSOIL // SRG01 – Sostegno ai gruppi operativi PEI AGRI

  Codice Intervento SRG01 Nome Intervento SRG01 - Sostegno ai gruppi operativi PEI AGRI - Fase di attuazione dei GO Obblighi pubblicità SRG01_DGR 1597_2023      

‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎              

DGR1 1134 del 01.10.2024

Scarica il materiale qui: CSR 2023-2027 - FORMAZIONE DGR 1134-2024

                 

PSR Rovigo Corsi

 

 PSR Rovigo - Corsi

 

Misura PNRR, Missione 2, componente 1, investimento 2.2 "PARCO AGRISOLARE" Progetto finanziato dall'Unione europea - Next Generation EU

Questa misura prevede il sostegno agli investimenti nelle strutture produttive del settore agricolo, zootecnico e agroindustriale, al fine di rimuovere e smaltire i tetti esistenti e costruire nuovi tetti isolati, creare sistemi automatizzati di ventilazione e/o di raffreddamento e installare pannelli solari e sistemi di gestione intelligente dei flussi e degli accumulatori. OBIETTIVO: Sostenere gli investimenti per la realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica solare nel settore agricolo e agroindustriale, escludendo il consumo di suolo.

Campagna Amica

Campagna Amica

Progetto CANAPA IN FILIERA   Clicca qui per il banner del progetto Mis 16.1 e 16.2 Clicca qui per la Scheda del progetto