30 Marzo 2011
L’AGRICOLTURA TORNA PROTAGONISTA DEL DIBATTITO POLITICO

 

30 marzo 2011 - “Con il consiglio straordinario di oggi, l’agricoltura torna al centro del dibattito politico – commenta Giorgio Piazza presidente di Coldiretti Veneto - e nonostante questa sia l’unica buona notizia emersa, le imprese continueranno a garantire con il loro lavoro quotidiano la tutela del territorio, la salvaguardia alimentare e quella ambientale. Dopo l’ampia discussione ci attendiamo che il governo veneto adotti le necessarie decisioni in tempi rapidi per assicurare le condizioni di mantenimento della competitività delle aziende agricole”.
“Ci sono – secondo Piazza - larghi margini di miglioramento per semplificare, risparmiare ed aumentare l’efficienza del sistema, come è stato messo in luce da più parti. Di conseguenza  si libereranno risorse per gli investimenti utili all’ammodernamento e alla competitività del settore che è ciò che alla fine più conta”.

DGR. 1134 del 01.10.2024

  Scarica il materiale qui: CSR 2023-2027 - FORMAZIONE DGR 1134-2024                  

PSR Rovigo Corsi

 

 PSR Rovigo - Corsi

 

Misura PNRR, Missione 2, componente 1, investimento 2.2 "PARCO AGRISOLARE" Progetto finanziato dall'Unione europea - Next Generation EU

Questa misura prevede il sostegno agli investimenti nelle strutture produttive del settore agricolo, zootecnico e agroindustriale, al fine di rimuovere e smaltire i tetti esistenti e costruire nuovi tetti isolati, creare sistemi automatizzati di ventilazione e/o di raffreddamento e installare pannelli solari e sistemi di gestione intelligente dei flussi e degli accumulatori. OBIETTIVO: Sostenere gli investimenti per la realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica solare nel settore agricolo e agroindustriale, escludendo il consumo di suolo.

Campagna Amica

Campagna Amica

Progetto CANAPA IN FILIERA   Clicca qui per il banner del progetto Mis 16.1 e 16.2 Clicca qui per la Scheda del progetto