ROSOLINA (RO) – La 65ma Giornata provinciale del Ringraziamento celebrata dalla Coldiretti dal lontano 1951, quest’anno tocca il comune di Rosolina e si terrà domenica 15 novembre prossimo.
Il programma prevede il ritrovo alle 10 all’Auditorium Sant’Antonio di Rosolina dei vertici di Coldiretti Rovigo col sindaco Franco Vitale e le autorità civili e militari, per le considerazioni sulla chiusura dell’annata agraria e gli auspici per l’agricoltura del futuro.
Alle 11, alla chiesa di Sant’Antonio si terrà la messa solenne di Ringraziamento officiata dal vescovo della diocesi di Chioggia, Adriano Tessarollo. Al termine, ci sarà la consegna del premio San Martino ed il rito della benedizione delle macchine agricole.
Il tema della Giornata del Ringraziamento 2015 è di stretta attualità e arriva sulla scia di Expo e della rinata sensibilità verso l’agricoltura, l’arte di coltivare e conservare la terra: “Il suolo, bene comune”.
Intervento SRG01 Nome intervento BIOPLASTICA VEGETALE - Bioprocessi per la produzione sostenibile di bioplastica da scarti agricoli
Codice Intervento SRG01
Nome Intervento SRG01 - Sostegno ai gruppi operativi PEI AGRI - Fase di attuazione dei GO
Clicca qui per la