27 Ottobre 2020
IL MERCATO DI CAMPAGNA AMICA A OCCHIOBELLO HA CAMBIATO LOCATION

Da via Eridania, trasloca in via Palladio

Il mercato di Campagna Amica di Occhiobello ha cambiato posizione da giovedì 22 ottobre. Lo comunicano assieme il presidente provinciale di Coldiretti Carlo Salvan e il sindaco Sondra Coizzi. Il mercato si terrà tutti i giovedì dalle 8 alle 13. Dopo tanti anni in via Eridania il mercato si è spostato più in centro, in via Palladio, nella frazione di Santa Maria Maddalena. Al primo giorno nella nuova ubicazione erano presenti, oltre al presidente provinciale Carlo Salvan, il presidente di zona Luca Malavasi, il presidente della sezione di Occhiobello Mosè Zanella e il presidente del consiglio comunale Matteo Corrain.

 

 

Il mercato dei produttori agricoli di Occhiobello nasce nel 2011, a seguito dell’invito da parte di Coldiretti a tutti i sindaci sul territorio nazionale di favorire l’apertura di spazi su area pubblica riservati agli agricoltori per la vendita diretta dei loro prodotti. Tramite la Fondazione Campagna Amica Coldiretti promuove il dialogo con i cittadini e realizza iniziative volte ad esprimere pienamente il valore e la dignità dell’agricoltura italiana, rendendo evidente il suo ruolo chiave per la tutela dell’ambiente, delle tradizioni e della cultura, della sicurezza alimentare, dell’accesso al cibo, dell’aggregazione sociale e del lavoro. Luoghi vocati alla trasmissione di questi valori sono i mercati dei produttori agricoli o farmer’s market di Campagna Amica, che a livello nazionale sono più di 400.

 

Con l’insediamento della nuova giunta comunale, lo scorso maggio, il comune di Occhiobello ha raccolto la richiesta da parte di cittadini di spostare il mercato di Campagna Amica nella frazione di Santa Maria Maddalena, più popolata e accessibile rispetto all’attuale ubicazione. Lo spostamento del mercato in via Palladio, è avvenuto ufficialmente giovedì 22 ottobre, ha dato la possibilità di ampliare la gamma dei prodotti e dei produttori, considerato che se ne aggiungono quattro ai cinque già presenti. Al mercato sarà possibile acquistare ortofrutta di stagione, carne avicola, cunicola, di manzo e di suino, fresca e stagionata, uova, vino, olio d’oliva, miele, trasformati di frutta e verdura e molto altro ancora per una spesa competa, salutare ed equilibrata, che permette di affrontare il calo termico dovuto alla stagione fredda, contrastando l’inevitabile indebolimento del nostro organismo, che diventa più suscettibile alle infezioni e agli attacchi esterni.

Campagna Amica

Campagna Amica

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale Coldiretti Veneto Formazione

Portale e-Learning Coldiretti Veneto

Portale Coldiretti Veneto e-Learning