9 Febbraio 2024
Green&Pink – Giovanna Zandonà dell’azienda agricola El Barco Nocciole
🌿🌸 𝗚𝗿𝗲𝗲𝗻&𝗣𝗶𝗻𝗸: 𝗟𝗮 𝗥𝘂𝗯𝗿𝗶𝗰𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝗖𝗲𝗹𝗲𝗯𝗿𝗮 𝗶 𝗚𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗶 𝗲 𝗹𝗲 𝗗𝗼𝗻𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗖𝗼𝗹𝗱𝗶𝗿𝗲𝘁𝘁𝗶 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝘀𝗼! 🌸🌿
 
👨‍🌾Oggi vi presentiamo Giovanna Zandonà, dell’Azienda Agricola El barco nocciole.
 
Stanca di trascorrere nove ore al giorno chiusa in un negozio, Giovanna ha preso una decisione coraggiosa e ha deciso di intraprendere la produzione di nocciole.
 
Con i suoi 3 ettari di terreno, quest'anno ha dato il via alla prima raccolta. Le nocciole, appartenenti a due diverse varietà con tempi di maturazione distinti, cadono a terra quando sono mature e vengono raccolte da un macchinario apposito. Una volta trasportate in azienda, inizia il delicato processo di lavorazione. Le nocciole vengono sottoposte a una pulizia accurata per liberarle da sassi, terra e rametti, successivamente vengono essiccate e calibrate. Infine, il passo finale avviene nel laboratorio, dove le nocciole sono tostate per esaltare al massimo il loro sapore e regalare un prodotto di qualità.
 
🎬 Non lasciatevi sfuggire l'opportunità di conoscere la storia avvincente di Giovanna e di esplorare i dettagli affascinanti del suo processo di produzione, guardando il video qui sotto! 👇
DGR. 1134 del 01.10.2024

  Scarica il materiale qui: CSR 2023-2027 - FORMAZIONE DGR 1134-2024                  

PSR Rovigo Corsi

 

 PSR Rovigo - Corsi

 

Misura PNRR, Missione 2, componente 1, investimento 2.2 "PARCO AGRISOLARE" Progetto finanziato dall'Unione europea - Next Generation EU

Questa misura prevede il sostegno agli investimenti nelle strutture produttive del settore agricolo, zootecnico e agroindustriale, al fine di rimuovere e smaltire i tetti esistenti e costruire nuovi tetti isolati, creare sistemi automatizzati di ventilazione e/o di raffreddamento e installare pannelli solari e sistemi di gestione intelligente dei flussi e degli accumulatori. OBIETTIVO: Sostenere gli investimenti per la realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica solare nel settore agricolo e agroindustriale, escludendo il consumo di suolo.

Campagna Amica

Campagna Amica

Progetto CANAPA IN FILIERA   Clicca qui per il banner del progetto Mis 16.1 e 16.2 Clicca qui per la Scheda del progetto