27 Febbraio 2012
GIOVANI COLDIRETTI “A TUTTO CAMPO”

Verona, 28 febbraio 2012, ore 14 – 1^ Assemblea Giovani Impresa Nord Italia

GIOVANI COLDIRETTI “A TUTTO CAMPO”
Gli agricoltori polesani under 30 a Verona con gli omologhi del Nord Italia

Arriveranno dal Polesine in pullman e si uniranno ai giovani imprenditori agricoli under 30 del nord Italia, per la prima Assemblea interregionale del movimento Giovani impresa di Coldiretti, che si terrà domani pomeriggio (28 febbraio) a Verona, al Palazzo della Gran guardia.

Il meeting, dal titolo “Giovani a tutto campo”, riunirà un migliaio di agricoltori Coldiretti da Piemonte, Liguria, Trentino Alto Adige, Lombardia, Friuli Venezia Giulia e Veneto.
«Al centro della convention ci saranno le problematiche dell’agricoltura, ma, più ancora, quelle dei giovani che hanno scelto di insediarsi nel primario – spiega Romeo Boaretto, segretario di Giovani impresa Rovigo – Vale a dire: lentezza nel ricambio generazionale, difficoltà nell’acquisizione dei terreni per aprire una nuova azienda agricola, rubinetti del credito stitici e leve finanziarie ingessate».
Il gruppo polesano, guidato dal delegato provinciale Enrico Zanellati, è tutto costituito da giovani agricoltori che, non ancora trentenni, hanno le redini dell’impresa e si confronteranno sulle proprie esperienze concrete, fatte non solo di numeri, ma anche di cultura del lavoro, del risparmio, della solidarietà: Elementi per evolversi, progredire, confrontarsi con la società senza perdere la propria identità.
Al meeting veronese interverranno il sindaco di Verona, Flavio Tosi, il governatore del Veneto Luca Zaia, il presidente di Coldiretti Veneto, Giorgio Piazza e tutti i delegati regionali di Giovani impresa (Alberto Mantovanelli per il Veneto). Le conclusioni saranno affidate al delegato nazionale, Vittorio Sangiorgi.

  Intervento SRG01  Nome intervento BIOPLASTICA VEGETALE - Bioprocessi per la produzione sostenibile di bioplastica da scarti agricoli    Obblighi pubblicità SRG01  

InnovaSAL-ORTSOIL // SRG01 – Sostegno ai gruppi operativi PEI AGRI

  Codice Intervento SRG01 Nome Intervento SRG01 - Sostegno ai gruppi operativi PEI AGRI - Fase di attuazione dei GO Obblighi pubblicità SRG01_DGR 1597_2023      

‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎              

DGR1 1134 del 01.10.2024

Scarica il materiale qui: CSR 2023-2027 - FORMAZIONE DGR 1134-2024

                 

PSR Rovigo Corsi

 

 PSR Rovigo - Corsi

 

Misura PNRR, Missione 2, componente 1, investimento 2.2 "PARCO AGRISOLARE" Progetto finanziato dall'Unione europea - Next Generation EU

Questa misura prevede il sostegno agli investimenti nelle strutture produttive del settore agricolo, zootecnico e agroindustriale, al fine di rimuovere e smaltire i tetti esistenti e costruire nuovi tetti isolati, creare sistemi automatizzati di ventilazione e/o di raffreddamento e installare pannelli solari e sistemi di gestione intelligente dei flussi e degli accumulatori. OBIETTIVO: Sostenere gli investimenti per la realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica solare nel settore agricolo e agroindustriale, escludendo il consumo di suolo.

Campagna Amica

Campagna Amica

Progetto CANAPA IN FILIERA   Clicca qui per il banner del progetto Mis 16.1 e 16.2 Clicca qui per la Scheda del progetto