GAIBA (RO) – “Fioccano fiabe, aspettando l’Epifania” alla fattoria didattica/agriturismo Fondo Madonnina, associata Coldiretti di Gaiba, che aderisce alla Carta della qualità delle fattorie didattiche del Veneto. “Un intero pomeriggio – spiega la titolare Stefania Rasi – per i bambini dai quattro anni in sù, con racconti fantastici, un laboratorio creativo dedicato alla Befana ed una ricca “merenda cioccolatosa”, in attesa dell’arrivo della mitica vecchina, che, magari, deciderà anche di saltare sulla sua scopa e di venire a trovarci”.
Tutti i bambini sotto attesi per sabato 5 gennaio, a partire dalle 16, al Fondo Madonnina di via Provinciale, a Gaiba. Lo spettacolo clou sarà la lettura animata della pluri-autrice di libri per l’infanzia Sandra Trambaioli, polesana di Stienta. La Trambaioli, Mary Poppins del Duemila, in abito befanesco, metterà in scena un camino ardente e le sue favole meravigliose, raccontate e mimate dal vivo. Seguirà un laboratorio con Stefania Rasi ed, infine, la merenda con dolci e torte al cioccolato, appena sfornate. La partecipazione ha un costo simbolico di cinque euro per i bambini ed è gratis per gli adulti che vogliono tornar bambini.
Nello spirito della conservazione delle tradizioni locali, troppo spesso messe in ombra dall’incombente presenza di Santa Claus, la fattoria didattica Fondo Madonnina propone il personaggio della Befana e ne recupera il fascino: mistero, magia, storie di paura per i cattivi e di premi per i buoni, dove i bambini possono tornare a far volare la fantasia imparando la vita.
Intervento SRG01 Nome intervento BIOPLASTICA VEGETALE - Bioprocessi per la produzione sostenibile di bioplastica da scarti agricoli
Codice Intervento SRG01
Nome Intervento SRG01 - Sostegno ai gruppi operativi PEI AGRI - Fase di attuazione dei GO
Clicca qui per la