17 Novembre 2020
È VENUTO A MANCARE PAOLO SARTORI

L’Associazione Polesana Coldiretti Rovigo si stringe attorno alla sua famiglia

È venuto a mancare, nella notte, il giovane socio Paolo Sartori di 31 anni di Bellombra di Adria. Sempre presente nella vita associativa, Paolo è letteralmente cresciuto tra le mura della Coldiretti di Rovigo; il padre, Napoleone Sartori, è stato a lungo presidente dell’Associazione Polesana Coldiretti Rovigo poi anche presidente regionale di Coldiretti Veneto. Alla scomparsa prematura del padre nel 2004, Paolo e il fratello Giovanni avevano raccolto le redini dell’azienda agricola che si occupa principalmente di zootecnia e cerealicoltura.

Come il padre, Paolo ha intrapreso il percorso associativo e sindacale che l’ha portato a essere eletto, a 24 anni, delegato del movimento Coldiretti Giovani Impresa Rovigo; dal 2013 fino al 2017, assieme al suo segretario Romeo Boaretto, si è occupato di dirigere il gruppo di giovani imprenditori. Come rappresentante dei movimento giovanile è stato anche membro del consiglio provinciale dell’Associazione Coldiretti Rovigo, dove ha sempre cercato di portare le istanza del gruppo. Occhi e orecchie dei giovani, ha sempre dimostrato infinita disponibilità; era sempre presente per una telefonata o anche solo con un messaggio. Nel suo percorso sindacale non ha mai smesso di portare la sua opinione costruttiva, sempre con un riguardo particolare ai colleghi giovani imprenditori agricoli. Nel dicembre scorso, Paolo era stato eletto nel consorzio di bonifica Adige Po come consigliere.

Paolo, che avrebbe compiuto 32 anni il prossimo mese, lascia la moglie Silvia, da poco sposata, mamma Novella, i fratelli Giovanni e Francesca, i cognati e i nipotini. L’intera Coldiretti si stringe attorno alla famiglia colpita da questo improvviso lutto e porge le più sentite condoglianze.