23 Marzo 2020
È VENUTO A MANCARE MOSÈ CRIVELLARI, Un socio che ha dato tantissimo anche fuori dalla vita associativa

PORTO VIRO - È venuto a mancare, in queste ore, Mosè Crivellari. Nato a Rosolina, ma residente a Porto Viro, Mosè si è spento, dopo una lunga malattia, all’età di 82 anni.

L’Associazione Polesana Coldiretti Rovigo si stringe attorno al dolore della famiglia per questo triste momento ricordando la figura di Mosè, un uomo che per decenni è stato instancabile parte attiva del sindacato, ricoprendo diversi ruoli dirigenziali, ma che, prima di tutto, si è messo a disposizione con la sua umanità nei confronti di tutti i soci che sono venuti a contatto con lui.

 

Dapprima presidente di zona di Coldiretti a Taglio di Po, è divenuto poi consigliere provinciale dell’associazione di categoria per numerosi mandati. Raggiunta l’età della pensione, ha preso parte anche al gruppo dei pensionati divenendo prima presidente provinciale e poi regionale fino al 2009.

Non si può dimenticare il suo attaccamento a Coldiretti, il suo spirito di aggregazione, la moralità e l’equilibrio dimostrati nel tempo, mettendo sempre gli interessi dei soci davanti ai suoi. Mosè è stato un sindacalista convinto, sempre presente, un esempio di onestà, lealtà, generosità, ma soprattutto coerente con gli ideali e gli insegnamenti espressi dalla Coldiretti.

 

Fuori dalla vita associativa, ha preso parte alla Consulta degli anziani della Città di Porto Viro ed è stato insignito con la nomina a Cavaliere del lavoro per i suoi meriti lavorativi, morali e sociali. Di Mosè, oltre a essersi dedicato tantissimo alle attività associative, va ricordato il suo immenso affetto nei confronti della famiglia: lascia la moglie Angela, le figlie Mara e Giovanna e i nipoti Giacomo, Elisa e Riccardo.

 

L’associazione tramite il consiglio provinciale e tutti gli ex dirigenti che hanno affiancato negli anni Mosè, non potendo partecipare fisicamente alle esequie a causa della situazione emergenziale, esprime la sua vicinanza a tutta la famiglia e porge le più sentite condoglianze.

 

  Intervento SRG01  Nome intervento BIOPLASTICA VEGETALE - Bioprocessi per la produzione sostenibile di bioplastica da scarti agricoli    Obblighi pubblicità SRG01  

InnovaSAL-ORTSOIL // SRG01 – Sostegno ai gruppi operativi PEI AGRI

  Codice Intervento SRG01 Nome Intervento SRG01 - Sostegno ai gruppi operativi PEI AGRI - Fase di attuazione dei GO Obblighi pubblicità SRG01_DGR 1597_2023      

‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎              

DGR1 1134 del 01.10.2024

Scarica il materiale qui: CSR 2023-2027 - FORMAZIONE DGR 1134-2024

                 

PSR Rovigo Corsi

 

 PSR Rovigo - Corsi

 

Misura PNRR, Missione 2, componente 1, investimento 2.2 "PARCO AGRISOLARE" Progetto finanziato dall'Unione europea - Next Generation EU

Questa misura prevede il sostegno agli investimenti nelle strutture produttive del settore agricolo, zootecnico e agroindustriale, al fine di rimuovere e smaltire i tetti esistenti e costruire nuovi tetti isolati, creare sistemi automatizzati di ventilazione e/o di raffreddamento e installare pannelli solari e sistemi di gestione intelligente dei flussi e degli accumulatori. OBIETTIVO: Sostenere gli investimenti per la realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica solare nel settore agricolo e agroindustriale, escludendo il consumo di suolo.

Campagna Amica

Campagna Amica

Progetto CANAPA IN FILIERA   Clicca qui per il banner del progetto Mis 16.1 e 16.2 Clicca qui per la Scheda del progetto