Al mercato agricolo Coldiretti di domenica 20 novembre
ROVIGO – Prove di gusto al mercato agricolo mensile di Coldiretti, che si terrà domani (dom. 20 novembre), in piazza Vittorio a Rovigo, dalle 8.30 alle 13. L’azienda Galassa di Gavello, certificata “punto Campagna amica” Coldiretti e specializzata nella coltivazione di mele a basso impatto ambientale, presenterà al giudizio dei consumatori due novità che sembrano preparate dai folletti del mondo delle fiabe: le mele caramellate e le mele cotte farcite.
Le due preparazioni, confezionate in monoporzione, ideali come merenda o come dessert naturale, sono un’idea di Giovanna Gioli, la “maga delle mele” dell’azienda Galassa, che dal gradimento mostrato dai consumatori rodigini deciderà se continuare la produzione.
La mela caramellata è un frutto crudo, caramellato con zucchero e cioccolato, che si può conservare a temperatura ambiente per una settimana; la mela cotta farcita ha un ripieno di noci e amaretti. Per la preparazione l’azienda agricola si è avvalsa della collaborazione con la pasticceria Charlotte di Rovigo, per un connubio di artigianalità, ingredienti naturali ed esaltazione di un prodotto tipico del territorio, come la mela, a tutto vantaggio di gusto e salute.
Naturalmente, il mercato agricolo sarà ricco di opportunità di buon acquisto di molti altri prodotti freschi e trasformati, miele e derivati, carni avicunicole, ortofrutta di stagione, riso e panificati di riso, piante e fiori. Saranno undici su diciotto complessive, le imprese agricole di Coldiretti presenti in piazza, ed il colore giallo che contraddistingue l’organizzazione agricola sarà subito individuabile dai consumatori come sinonimo di filiera corta tutta locale.
Intervento SRG01 Nome intervento BIOPLASTICA VEGETALE - Bioprocessi per la produzione sostenibile di bioplastica da scarti agricoli
Codice Intervento SRG01
Nome Intervento SRG01 - Sostegno ai gruppi operativi PEI AGRI - Fase di attuazione dei GO
Clicca qui per la