6 Agosto 2015
CORTE BUSSARI ECCELLENZA BOOKING.COM E TRIPADVISOR

ARQUA’ POLESINE (RO) – L’agriturismo Corte Bussari, associato Terranostra Coldiretti di Arquà Polesine, ha ricevuto il Premio d’eccellenza di Booking.com con punteggio 9,2 su 10 per il giudizio degli ospiti nel 2014 ed è anche stato insignito del Certificato d’eccellenza Tripadvisor 2015 per il secondo anno consecutivo (il premio esiste dal 2011).
Una piccola architettura rurale della seconda metà del 1800, seminascosta dal verde di noci e acacie, che corrono sotto l’argine del Canalbianco tra i profumi dei fiori di sambuco, si conferma ufficialmente come rifugio altamente gradito dai turisti e viaggiatori internettiani, quelli che usano la rete per prenotare, recensire, scoprire nuove mete. Qui arrivano in auto, in aereo, in bicicletta da mezzo mondo, italiani e stranieri equamente ripartiti, con un aumento di europei dell’est, ungheresi, moldavi, polacchi, nell’ultimo anno.
Booking.com è il portale leader mondiale nel settore delle prenotazioni online di strutture ricettive partner, ed il suo Premio d’eccellenza viene conferito per i risultati di gradimento dei viaggiatori ottenuti durante l’anno precedente, che sono testimoniati dal punteggio medio delle recensioni lasciate dagli ospiti. Per aggiudicarsi il premio, la struttura deve aver raggiunto un punteggio di 8 o superiore, sulla base ad almeno 10 recensioni ricevute entro le 23 e 59 del 31 dicembre 2014. Il punteggio dell’agriturismo Corte Bussari è di 9,2 su 10, mentre il punteggio medio delle recensioni per le strutture italiane che hanno ricevuto il premio quest’anno è di 8,7 su 10. Tutte le recensioni di Booking.com sono visibili per 14 mesi e sono scritte dagli ospiti dopo aver realmente soggiornato presso le strutture ossia dopo il check-out.
Il portale Tripadvisor, invece, rappresenta la più grande community di viaggiatori del mondo, con 340 milioni di visitatori unici mensili, secondo fonte Google analitycs, e oltre 225 milioni di recensioni e opinioni relative a più di 4,9 milioni di alloggi, ristoranti e attrazioni turistiche. Il Certificato di Eccellenza viene attribuito soltanto alle strutture che con costanza ottengono recensioni eccellenti su Tripadvisor da parte dei viaggiatori iscritti al sito.
Brillante risultato, quindi, per l’agriturismo della famiglia Sichirollo, che è aperto dall’agosto 2010, specializzato in pernottamento e prima colazione, dove il signor Felice fa la supervisione, la figlia Paola gestisce le prenotazioni e la moglie Maria Angela crea quotidianamente frolle farcite di creme e frutta di stagione, con cui cattura i viaggiatori più delle sirene i naviganti.
“Questi premi ci fanno molto piacere, soprattutto quello di Booking – commenta Paola, 31 anni, una laurea in Scienze e tecnologie alimentari. – E in verità, un pochino ci contavamo perché continuo a vedere gli ospiti contenti e, anche prima di scrivere le recensioni, ci dicono personalmente che hanno apprezzato il soggiorno da noi. Ci scrivono via mail ed io rispondo a tutti privatamente, poi ci seguono su Facebook e abbiamo diversi ospiti che sono diventati degli habitué. Fra le caratteristiche che più apprezzano, l’ambiente familiare e la tranquillità dei luoghi”.
“Abbiamo una tipologia di viaggiatori varia – aggiunge Maria Angela. – In media restano 4 giorni perché ci usano come base per spostarsi e visitare le città d’arte, altri come tappa intermedia verso zone turistiche, altri ancora arrivano per lavoro per partecipare alle fiere di Bologna”.
“Una cosa che noto – conclude Felice Sichirollo – è che gli ospiti si accorgono delle bellezze del Polesine solo dopo che sono stati qui ed è un peccato che il nostro territorio sia così poco conosciuto. Si potrebbe fare di più se tante strutture polesane si presentassero insieme, con pacchetti e soggiorni in più zone della nostra provincia, nell’alto, nel medio e nel basso Polesine, riuscendo così a promuovere in modo più efficace la conoscenza del nostro territorio”.

  Intervento SRG01  Nome intervento BIOPLASTICA VEGETALE - Bioprocessi per la produzione sostenibile di bioplastica da scarti agricoli    Obblighi pubblicità SRG01  

InnovaSAL-ORTSOIL // SRG01 – Sostegno ai gruppi operativi PEI AGRI

  Codice Intervento SRG01 Nome Intervento SRG01 - Sostegno ai gruppi operativi PEI AGRI - Fase di attuazione dei GO Obblighi pubblicità SRG01_DGR 1597_2023      

‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎              

DGR1 1134 del 01.10.2024

Scarica il materiale qui: CSR 2023-2027 - FORMAZIONE DGR 1134-2024

                 

PSR Rovigo Corsi

 

 PSR Rovigo - Corsi

 

Misura PNRR, Missione 2, componente 1, investimento 2.2 "PARCO AGRISOLARE" Progetto finanziato dall'Unione europea - Next Generation EU

Questa misura prevede il sostegno agli investimenti nelle strutture produttive del settore agricolo, zootecnico e agroindustriale, al fine di rimuovere e smaltire i tetti esistenti e costruire nuovi tetti isolati, creare sistemi automatizzati di ventilazione e/o di raffreddamento e installare pannelli solari e sistemi di gestione intelligente dei flussi e degli accumulatori. OBIETTIVO: Sostenere gli investimenti per la realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica solare nel settore agricolo e agroindustriale, escludendo il consumo di suolo.

Campagna Amica

Campagna Amica

Progetto CANAPA IN FILIERA   Clicca qui per il banner del progetto Mis 16.1 e 16.2 Clicca qui per la Scheda del progetto