ROSOLINA (RO) – Da ieri sera (12 settembre) Adriano Garbi e Massimo Lazzarin si sono scambiati i ruoli ai vertici del Consorzio Delta nord, la principale cooperativa ittica del comprensorio di Rosolina e Porto Viro e che aderisce ad Impresapesca Coldiretti Rovigo.
Il consiglio d’amministrazione del Consorzio ha approvato l’avvicendamento alla carica di presidente e di vicepresidente con una decisione presa in perfetta sintonia degli interessati e fra i consiglieri, che rappresenta una naturale alternanza in un ruolo estremamente impegnativo e oneroso, in termini di tempo da dedicare.
Adriano Garbi, attuale presidente della cooperativa Albarella, che ricopriva il ruolo di vicepresidente del Delta nord è stato quindi nominato presidente al consorzio, mentre Massimo Lazzarin, attuale presidente della cooperativa Marinetta, è divenuto il nuovo vicepresidente del Delta nord.
Il Consorzio Delta nord con circa 12 produttori associati, è la principale realtà del comprensorio di Rosolina e Porto Viro ed oltre all’ordinaria gestione della propria attività, è impegnato a favore della demanialità e della vivificazione delle lagune, sulla gestione delle nursery di pesca, sulla tenuta dei prezzi attualmente in caduta libera.
“Ringrazio per l’importante lavoro svolto dal presidente Lazzarin - ha commentato Adriano Garbi. - Sono convinto che il Consorzio nei prossimi mesi dovrà crescere ulteriormente in un ottica di continuità e di confermata collaborazione con Lazzarin”.
Il neo vicepresidente Massimo Lazzarin ha confermato la sintonia delle due teste di vertice: “Assicuro tutto il mio impegno per il rafforzamento del Consorzio Delta nord – ha aggiunto - e il mio pieno appoggio al collega Garbi”.
Intervento SRG01 Nome intervento BIOPLASTICA VEGETALE - Bioprocessi per la produzione sostenibile di bioplastica da scarti agricoli
Codice Intervento SRG01
Nome Intervento SRG01 - Sostegno ai gruppi operativi PEI AGRI - Fase di attuazione dei GO
Clicca qui per la