GRILLARA-ARIANO NEL POLESINE (RO) – Musica soave e vibrazioni della terracotta. Non esiste un suono che produca sensazioni così istintivamente emozionali come la melodia delle ocarine.
Per catapultare l’orecchio dalla parte del cuore, ci sarà il pubblico “Concerto ocarinistico di Natale”, domenica 8 dicembre, alle 16, nella chiesa parrocchiale dei santi Agostino e Basilio, a Grillara di Ariano.
A suonare con straordinaria abilità, nonostante la formazione abbia solo otto mesi di vita, il Gruppo ocarinistico di Grillara, con le ocarine costruite dal maestro Benvenuto Fecchio, titolare della fattoria didattica e museo L’ocarina di Grillara, associata a Coldiretti e unica azienda agricola che fa parte della rete museale provinciale. Ospiti d’eccezione, i maestri e compositori di fama internazionale Emiliano Bernagozzi e Fabio Galliani, solisti del Gruppo ocarinistico budriese, di Budrio.
Sarà presentato un repertorio della tradizione internazionale e locale, oltre ad indimenticabili colonne sonore del cinema che si prestano particolarmente all’esecuzione con l’ocarina.
L’organizzazione del concerto è del Comitato Grillara, in collaborazione col comune di Ariano e la parrocchia di Grillara. L’ingresso è libero e gratuito.
Intervento SRG01 Nome intervento BIOPLASTICA VEGETALE - Bioprocessi per la produzione sostenibile di bioplastica da scarti agricoli
Codice Intervento SRG01
Nome Intervento SRG01 - Sostegno ai gruppi operativi PEI AGRI - Fase di attuazione dei GO
Clicca qui per la