COLDIRETTI ROVIGO APPRODA AL RISTORANTE DI PALAZZO MONTECITORIO
Presente il socio Pierino Romagnolo con i suoi prodotti, in tavola anche vino e noci polesane.
I prodotti delle aziende agricole di Coldiretti Rovigo sono stati compresi nel menù in degustazione alla Camera dei Deputati martedì sera scorso. A palazzo Montecitorio presente il socio Pierino Romagnolo di Rovigo con i suoi prodotti a base di aglio bianco polesano Dop, ma in tavola c’erano anche il vino dell’azienda vitivinicola Vittorio Comini di Giacciano con Baruchella e le noci di Pietro Petrobelli di Pettorazza.
L’evento organizzato dalla XIII commissione agricoltura si chiamava “Degustazione di Natale” e si è tenuta nel ristorante della Camera dei Deputati con centinaia di prodotti diversi da tutto il Paese. Presente anche la stampa di settore. "Ringrazio Nadia Romeo che ci ha segnalato e ci ha dato la possibilità di partecipare - racconta Pierino Romagnolo -. Abbiamo portato aglio e trasformato di aglio per far conoscere la Dop del Polesine anche al ministro agricoltura Lollobrigida".
“Un’iniziativa pregevole per i nostri soci si che fossero presenti o che avessero spedito i loro prodotti – commenta Carlo Salvan presidente di Coldiretti Rovigo - che hanno potuto far conoscere i loro prodotti e sicuramente un’esperienza bellissima per Pierino Romagnolo che ha avuto l’occasione di entrare in un luogo così importante e prestigioso, conoscere tantissime autorità politiche. Come Coldiretti abbiamo accolto subito l’invito, perché è importante che ci si amministra conosca anche le eccellenze di quei territori dove non sono mai stati. La ricchezza e la biodiversità italiane sono un vanto e a maggior ragione i nostri politici devono essere i primi a conoscere e apprezzare tutto quello che le nostre aziende riescono a produrre per poter creare altri momenti di visibilità”.