19 Novembre 2013
COLDIRETTI RIAPRE IL BANDO PER LA BORSA DI STUDIO SARTORI

Coldiretti Rovigo, con la commissione “Borsa di studio Napoleone Sartori”, ha emanato il nuovo bando “per promuovere azioni di ricerca nella scuola secondaria superiore”, che assegna un premio in denaro a quattro allievi del quinto anno delle scuole agrarie della provincia: due per l’Istituto tecnico agrario Ottavio Munerati di Rovigo-Sant’Apollinare e due per l’Istituto professionale di stato per l’agricoltura e l’ambiente Marco e Teodosio Bellini di Trecenta.
 
Il bando e le modalità di partecipazione saranno illustrate domani (20 novembre) ai 35 allievi delle classi quinte dell’Ita Munerati; la medesima presentazione si svolgerà il 27 novembre per i 32 studenti dell’ultimo anno dell’Ipsaa di Trecenta, di entrambi gli indirizzi di studio (agricoltura ed enogastronomia).
Gli studenti che vorranno concorrere dovranno presentare, entro il 31 maggio 2014, una proposta di studio bibliografico o di ricerca sperimentale nell’ambito delle tecniche di produzione ecocompatibili e/o innovative in termini di reddito, della sicurezza alimentare o di valorizzazione del territorio polesano.
La Borsa di studio Sartori assegnerà un premio di duemila euro per ciascuno dei quattro neo diplomati che saranno giudicati più meritevoli dalla commissione di gestione. Il termine per la presentazione delle domande è il 15 di dicembre 2013. Il bando completo è disponibile alla Coldiretti Rovigo.
 
La Borsa di studio dedicata al compianto presidente di Coldiretti, Napoleone Sartori, è stata creata nel 2004 per onorare la sua memoria col sostegno agli studi di giovani diplomati e/o laureati polesani, nelle materie agrarie od economiche. Dalla sua creazione la borsa è stata bandita quattro volte: nel 2004 (fu assegnata ad un laureato: Lara Pizzo, ed un diplomato: Elisa Bindellati), nel 2005 (non ci fu assegnazione per inidoneità delle candidature), nel 2008 (fu assegnata ad un laureato: Silvia Giandiletti, ed un diplomato: Elisa Destro) e nel 2013.
Il plafond economico della borsa 2013 proviene dai contributi residuali delle passate edizioni. I primi finanziatori sono stati Coldiretti Impresa verde Rovigo, Veneto agricoltura, Camera di commercio Rovigo, Fondazione cassa di risparmio di Padova e Rovigo e le banche di credito cooperativo che all’epoca erano distinte in Padana orientale S. Marco, Cattedrale di Adria, S. Maria assunta di Adria, Polesine di Villadose e Bcc Lusia-Cavazzana.

  Intervento SRG01  Nome intervento BIOPLASTICA VEGETALE - Bioprocessi per la produzione sostenibile di bioplastica da scarti agricoli    Obblighi pubblicità SRG01  

InnovaSAL-ORTSOIL // SRG01 – Sostegno ai gruppi operativi PEI AGRI

  Codice Intervento SRG01 Nome Intervento SRG01 - Sostegno ai gruppi operativi PEI AGRI - Fase di attuazione dei GO Obblighi pubblicità SRG01_DGR 1597_2023      

‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎              

DGR1 1134 del 01.10.2024

Scarica il materiale qui: CSR 2023-2027 - FORMAZIONE DGR 1134-2024

                 

PSR Rovigo Corsi

 

 PSR Rovigo - Corsi

 

Misura PNRR, Missione 2, componente 1, investimento 2.2 "PARCO AGRISOLARE" Progetto finanziato dall'Unione europea - Next Generation EU

Questa misura prevede il sostegno agli investimenti nelle strutture produttive del settore agricolo, zootecnico e agroindustriale, al fine di rimuovere e smaltire i tetti esistenti e costruire nuovi tetti isolati, creare sistemi automatizzati di ventilazione e/o di raffreddamento e installare pannelli solari e sistemi di gestione intelligente dei flussi e degli accumulatori. OBIETTIVO: Sostenere gli investimenti per la realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica solare nel settore agricolo e agroindustriale, escludendo il consumo di suolo.

Campagna Amica

Campagna Amica

Progetto CANAPA IN FILIERA   Clicca qui per il banner del progetto Mis 16.1 e 16.2 Clicca qui per la Scheda del progetto