20 Dicembre 2010
COLDIRETTI INAUGURA I NUOVI UFFICI DI ZONA

 Adria, martedì 21 dicembre, ore 16.30, Centro direzionale Futura

ADRIA (RO) – Domani, alle 16 e trenta, Coldiretti inaugura la nuova sede degli uffici di zona ad Adria, in via Monsignor Pozzato 45/a (centro direzionale Futura, zona rotatoria Lidl), dopo il trasferimento da corso Garibaldi.

La Zona Coldiretti di Adria è una struttura territoriale dell’organizzazione agricola che comprende cinque comuni suddivisi in nove sezioni:
Adria (sezioni di Adria, Bellombra, Ca’ Emo, Baricetta, Fasana)
Corbola (omonima sezione)
Loreo (omonima sezione)
Papozze (omonima sezione)
Pettorazza Grimani (omonima sezione)

In questo comprensorio sono insediate circa 650 imprese agricole, con una superficie poderale media di 11,8 ettari, superiore alla media provinciale che è di 10,7 ettari.
Le aziende sono prevalentemente ad indirizzo seminativo estensivo (mais e frumento), ma vi sono anche alcuni allevamenti bovini sia da carne che da latte di buona consistenza. Nei territori di Pettorazza e di Loreo è diffusa anche l’orticoltura (soprattutto radicchio), sia come prima che come seconda coltura, in successione al grano. Il territorio agricolo di Loreo, in particolare, rientra nella zona di produzione del Radicchio di Choggia Igp, prodotto di eccellenza tutelato col marchio dell’Unione europea.

Dal punto di vista organizzativo-sindacale, la zona Coldiretti di Adria, è coordinata da un presidente di zona, Mauro Giuriolo, che è anche vicepresidente provinciale, e da un segretario di zona, Fortunato Sandri, figura storica di riferimento per tutte le imprese del comprensorio.

  Intervento SRG01  Nome intervento BIOPLASTICA VEGETALE - Bioprocessi per la produzione sostenibile di bioplastica da scarti agricoli    Obblighi pubblicità SRG01  

InnovaSAL-ORTSOIL // SRG01 – Sostegno ai gruppi operativi PEI AGRI

  Codice Intervento SRG01 Nome Intervento SRG01 - Sostegno ai gruppi operativi PEI AGRI - Fase di attuazione dei GO Obblighi pubblicità SRG01_DGR 1597_2023      

‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎              

DGR1 1134 del 01.10.2024

Scarica il materiale qui: CSR 2023-2027 - FORMAZIONE DGR 1134-2024

                 

PSR Rovigo Corsi

 

 PSR Rovigo - Corsi

 

Misura PNRR, Missione 2, componente 1, investimento 2.2 "PARCO AGRISOLARE" Progetto finanziato dall'Unione europea - Next Generation EU

Questa misura prevede il sostegno agli investimenti nelle strutture produttive del settore agricolo, zootecnico e agroindustriale, al fine di rimuovere e smaltire i tetti esistenti e costruire nuovi tetti isolati, creare sistemi automatizzati di ventilazione e/o di raffreddamento e installare pannelli solari e sistemi di gestione intelligente dei flussi e degli accumulatori. OBIETTIVO: Sostenere gli investimenti per la realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica solare nel settore agricolo e agroindustriale, escludendo il consumo di suolo.

Campagna Amica

Campagna Amica

Progetto CANAPA IN FILIERA   Clicca qui per il banner del progetto Mis 16.1 e 16.2 Clicca qui per la Scheda del progetto