14 Aprile 2014
Boom di visitatori alla 48a edizione di Vinitaly

Numeri record per il 48° Vinitaly, che per la prima volta nella storia della manifestazione, ha superato i 100.000 metri quadrati netti venduti. Notevole l'investimento, oltre un milione di euro, per promuovere Vinitaly all'estero e per l'incoming di buyers a Verona, in particolare da Giappone, Germania, Nord Europa, Nord America, Russia e Cina, ma anche da Svizzera, Austria, Gran Bretagna, Slovenia, Croazia, Romania, Bulgaria, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Svezia, Danimarca, Ungheria, Portogallo, Repubblica Ceca, India, Estremo Oriente, Taiwan, Hong Kong, Corea del Sud, Australia, Sud Africa, Israele, Camerun, Messico, Ucraina, Estonia, Lettonia, Lituania e Finlandia. Naturalmente alla manifestazione ha partecipato anche Coldiretti, che da sempre dimostra grande attenzione per il settore. Espressamente dedicato agli incontri d'affari il nuovo spazio denominato International Buyers Lounge, collocato nel Centro servizi Castelvecchio tra i padiglioni 2 e 3. Coinvolti i Consorzi di tutela e le singole aziende espositrici da una parte (per un totale di un centinaio di partecipanti) ed i buyers esteri dall'altra. Due le iniziative: Taste and Buy, per il b2b wine&spirit dove, sulla base di appuntamenti organizzati da Vinitaly con operatori esteri selezionati, è stato possibile avviare scambi commerciali, e l'enoteca dell'International buyers club, a disposizione degli operatori esteri con degustazione libera di vini selezionati dalle aziende per i mercati internazionali. Grande interesse dei visitatori esteri anche per il nuovo salone Vinitalybio (padiglione 11), pensato per dare visibilità ai vini biologici certificati, capaci di alimentare un interesse crescente, in particolare tra i consumatori del Nord America, del Nord Europa e dell’Estremo Oriente.

  Intervento SRG01  Nome intervento BIOPLASTICA VEGETALE - Bioprocessi per la produzione sostenibile di bioplastica da scarti agricoli    Obblighi pubblicità SRG01  

InnovaSAL-ORTSOIL // SRG01 – Sostegno ai gruppi operativi PEI AGRI

  Codice Intervento SRG01 Nome Intervento SRG01 - Sostegno ai gruppi operativi PEI AGRI - Fase di attuazione dei GO Obblighi pubblicità SRG01_DGR 1597_2023      

‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎              

DGR1 1134 del 01.10.2024

Scarica il materiale qui: CSR 2023-2027 - FORMAZIONE DGR 1134-2024

                 

PSR Rovigo Corsi

 

 PSR Rovigo - Corsi

 

Misura PNRR, Missione 2, componente 1, investimento 2.2 "PARCO AGRISOLARE" Progetto finanziato dall'Unione europea - Next Generation EU

Questa misura prevede il sostegno agli investimenti nelle strutture produttive del settore agricolo, zootecnico e agroindustriale, al fine di rimuovere e smaltire i tetti esistenti e costruire nuovi tetti isolati, creare sistemi automatizzati di ventilazione e/o di raffreddamento e installare pannelli solari e sistemi di gestione intelligente dei flussi e degli accumulatori. OBIETTIVO: Sostenere gli investimenti per la realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica solare nel settore agricolo e agroindustriale, escludendo il consumo di suolo.

Campagna Amica

Campagna Amica

Progetto CANAPA IN FILIERA   Clicca qui per il banner del progetto Mis 16.1 e 16.2 Clicca qui per la Scheda del progetto