BF EDUCATIONAL e COLDIRETTI GIOVANI IMPRESA UNITE PER IL PERCORSO DI CRESCITA DEGLI AGRICOLTORI IN ALTA SPECIALIZZAZIONE AGRITECH
Consegnate oggi durante l’Oscar Green le borse di studio targate Bf e Giovani impresa. 10 i veneti che ne beneficeranno, 3 le polesane
ROVIGO – Questa mattina, durante la finale regionale del premio Oscar Green, grazie alla collaborazione tra Bf educational, società di Bonifiche Ferraresi Spa impegnata nello sviluppo di progetti formativi, di ricerca e sviluppo nel settore dell’agricoltura e dell’agribusiness e Coldiretti Giovani Impresa, sono state consegnate le borse di studio del percorso di alta specializzazione in agritech per giovani imprenditori agricoli. Sarà un percorso di alta specializzazione, diviso in moduli, dove la tecnologia, la ricerca e la formazione saranno a servizio dell’agricoltura e di questi giovani.
Erano 100 le borse di studio in tutta Italia, ben 10 sono ragazzi veneti che ne beneficiano. Coldiretti Rovigo sarà rappresentato in questo percorso di alta specializzazione da tre agricoltrici polesane, che beneficeranno delle borse di studio e sono Anna Maria Mantovani, Anna Chinaglia e Marta Brazzorotto di Rovigo; gli altri borsisti sono: Francesca de Bortoli di Belluno, Nicolò Della Giustina di Treviso, Gianmarco Falzi, Luca De Grandis e Lucrezia Moroni di Veron e Ilaria Pizzolato e Giacomo Dal Maso di Vicenza.
La presentazione del progetto era stata fatta durante il Villaggio Coldiretti di Venezia del giugno scorso, alla presenza di Federico Vecchioni amministratore delegato di Bf. Il corso sarà realizzato in modalità residenziale nella splendida sede di Bonifiche Ferraresi a Jolanda di Savoia (Ferrara). I moduli disponibili e in partenza da ottobre a dicembre 2024 sono quattro: agricoltura di precisione; irrigazione e fertirrigazione; zootecnia di precisione; applicazione dei sistemi di supporto decisionale.