4 Dicembre 2013
ASPETTANDO IL NATALE IN FATTORIA

GAIBA (RO) – “Aspettando il Natale in fattoria”. Il miglior proposito per i bambini che è anche il titolo dell’evento ludico fissato sabato 7 dicembre, a partire dalle 16 e un quarto, alla fattoria didattica agrituristica Fondo Madonnina di Gaiba, della presidente di Terranostra Coldiretti, Stefania Rasi.
Un pomeriggio di racconti natalizi e filastrocche, animati da travestimenti e giochi, messi in scena dall’autrice polesana per l’infanzia, Sandra Trambaioli. A seguire due laboratori creativi, cui possono partecipare tutti i bambini ed i loro genitori: l’uno per “Pasticciare coi biscotti di Natale”, in cui Stefania Rasi condurrà i partecipanti nella preparazione di dolcetti da portare a casa; il secondo per “Creare il Natale”, in cui Sandra Trambaioli condurrà i bambini nella costruzione di piccoli oggetti decorativi a tema natalizio.
Al termine del pomeriggio, ci sarà una mega merenda casereccia per tutti.
“Siamo al terzo appuntamento coi racconti animati. – Spiega Stefania Rasi. – Dopo la primavera e l’Epifania, in cui abbiamo avuto la fattoria allegramente invasa da un centinaio di persone, ci riproviamo con la festa per eccellenza, cioè il Natale. La novità della giornata – prosegue – sarà la presenza di un mercatino agroalimentare natalizio, cui parteciperà un gruppo di aziende agricole di Coldiretti, tutte dirette e gestite da imprenditrici donne, che porteranno i loro prodotti più adatti ai regali di Natale, dalle marmellate, alle farine speciali, alle bambole di pasta di mais”.
Come sempre la manifestazione è completamente libera e gratuita per gli adulti, mentre i bambini verseranno un contributo d’iscrizione per coprire i costi dei materiali di laboratorio. Per partecipare è consigliabile prenotare telefonando a Stefania Rasi 349-2886035.

  Intervento SRG01  Nome intervento BIOPLASTICA VEGETALE - Bioprocessi per la produzione sostenibile di bioplastica da scarti agricoli    Obblighi pubblicità SRG01  

InnovaSAL-ORTSOIL // SRG01 – Sostegno ai gruppi operativi PEI AGRI

  Codice Intervento SRG01 Nome Intervento SRG01 - Sostegno ai gruppi operativi PEI AGRI - Fase di attuazione dei GO Obblighi pubblicità SRG01_DGR 1597_2023      

‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎              

DGR1 1134 del 01.10.2024

Scarica il materiale qui: CSR 2023-2027 - FORMAZIONE DGR 1134-2024

                 

PSR Rovigo Corsi

 

 PSR Rovigo - Corsi

 

Misura PNRR, Missione 2, componente 1, investimento 2.2 "PARCO AGRISOLARE" Progetto finanziato dall'Unione europea - Next Generation EU

Questa misura prevede il sostegno agli investimenti nelle strutture produttive del settore agricolo, zootecnico e agroindustriale, al fine di rimuovere e smaltire i tetti esistenti e costruire nuovi tetti isolati, creare sistemi automatizzati di ventilazione e/o di raffreddamento e installare pannelli solari e sistemi di gestione intelligente dei flussi e degli accumulatori. OBIETTIVO: Sostenere gli investimenti per la realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica solare nel settore agricolo e agroindustriale, escludendo il consumo di suolo.

Campagna Amica

Campagna Amica

Progetto CANAPA IN FILIERA   Clicca qui per il banner del progetto Mis 16.1 e 16.2 Clicca qui per la Scheda del progetto