BADIA POLESINE (RO) – Fervono i preparativi per la terza edizione della Festa del cane/ Trofeo Leo, manifestazione cinofila di fine estate, che si svolgerà domenica 7 settembre, dalle 9, alla fattoria didattica/agriturismo Le Clementine, socio Coldiretti di Badia Polesine. In caso di maltempo l’evento verrà spostato a domenica 14 settembre. Si attendono oltre 60 partecipanti, senza contare accompagnatori ed entourage e tutti i curiosi.
La Festa del cane è organizzata dalle due fattorie didattiche di Coldiretti, Le Clementine di Badia e Sirio lupo celeste di Fratta Polesine, con la collaborazione del Gs Salvaterra ed il patrocinio della Provincia di Rovigo, di Coldiretti Rovigo e della Pro loco Badia.
La fattoria didattico-sociale Sirio lupo, che è un premiato centro cinofilo e di pet therapy, metterà in campo la professionalità del suo staff di operatori per accogliere i cani e gli umani, predisponendo i percorsi e le aree di ristoro.
La partecipazione è aperta a tutti gli amanti dei cani ed i loro amici pelosi con iscrizione gratuita, senza distinzioni fra animali di razza e meticci o di taglia. Le coppie uomo-cane dovranno eseguire un semplice percorso ad ostacoli in modalità free style, in una competizione giocosa. Verranno premiate le prime tre coppie classificate per ciascuna delle tre categorie in gara: coppia più poetica (che dovrà elaborare un pensiero sul rapporto con l’amico a quattro zampe), coppia più affiatata e coppia più elegante. Infine, una giuria appositamente composta, attribuirà lo speciale Trofeo Leo. Tutti i partecipanti riceveranno la medaglia della Festa.
La manifestazione si estenderà per l’intera mattinata a partire dalle ore 9 con le iscrizioni; seguiranno le sfilate/percorso intorno alle 10.30 ed infine, le premiazioni verso le 12.30. Al termine i partecipanti potranno intrattenersi a pranzo all’agriturismo al prezzo-festa. La struttura rimarca il proprio amore per gli animali, perché è la prima ad aver aperto il servizio di pernottamento per ospiti in vacanza con i loro cani ed animali d’affezione: in un anno dall’inaugurazione nell’appartamento predisposto ad hoc hanno soggiornato non solo cani, ma anche gatti, canarini e molti coniglietti.
Intervento SRG01 Nome intervento BIOPLASTICA VEGETALE - Bioprocessi per la produzione sostenibile di bioplastica da scarti agricoli
Codice Intervento SRG01
Nome Intervento SRG01 - Sostegno ai gruppi operativi PEI AGRI - Fase di attuazione dei GO
Clicca qui per la