PORTO VIRO (RO) – Apre il nuovo sportello Epaca di Porto Viro. Il patronato di Coldiretti si fa ancora più vicino ai cittadini e in queste settimane ha predisposto il funzionamento di un nuovo punto di consulenza per districarsi nel mondo delle pensioni e dell’assistenza; potranno farne uso tutti i cittadini, gratuitamente, senza distinzione di settore o di tipologia di lavoro.
Il nuovo sportello si trova nella sede dell’Ufficio pesca di Coldiretti, a Porto Viro, al palazzo delle associazioni, in piazza Matteotti. Sarà aperto tutti i mercoledì mattina, dalle 8.30 alle 12.30, dal collaboratore volontario Luigino Zanetti.
Con questo nuovo servizio, il patronato Epaca Coldiretti aumenta le possibilità di incontro dei cittadini bassopolesani, che precedentemente potevano contare solo sugli sportelli di Taglio di Po e Porto Tolle, oltre, ovviamente, agli altri sette front-office sparsi per la provincia.
Il patronato Epaca, emanazione della Coldiretti fin dal 1954, si ispira alla solidarietà e alla difesa dei diritti del cittadino senza fine di lucro. Tutte le persone possono rivolgersi ai suoi sportelli, senza pagare nulla, per risolvere ogni questione che riguarda le pensioni dei lavoratori autonomi e dipendenti, gli assegni di invalidità e sociali, la gestione delle posizioni assicurative e previdenziali Inps e casse professionali, le indennità di accompagnamento, gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali, i congedi parentali, le pratiche di disoccupazione, le problematiche dell’immigrazione e tanto altro.
Intervento SRG01 Nome intervento BIOPLASTICA VEGETALE - Bioprocessi per la produzione sostenibile di bioplastica da scarti agricoli
Codice Intervento SRG01
Nome Intervento SRG01 - Sostegno ai gruppi operativi PEI AGRI - Fase di attuazione dei GO
Clicca qui per la