29 Maggio 2020
AGRITURISMO SICURO: LE VIDEOCONFERENZE DI TERRANOSTRA BELLUNO

Buona la partecipazione al Webinair presentato da Coldiretti Belluno in vista della riapertura delle aziende agrituristiche. La prima videoconferenza ha visto collegarsi ben 35 aziende agrituristiche.

Coldiretti Belluno scegliendo i sistemi della mail e della messaggistica WhatsApp, ha divulgato in maniera tempestiva ai propri soci, circa 70, le informazioni che, soprattutto in questa fase di Covid-19, cambiavano continuamente. Dall’invio dei DPCM, delle Ordinanze, ai vademecum per l’agriturismo sicuro, fino al protocollo anticontagio.

Mai come ora l’informazione è stata importante, per questo si è scelto di attuare anche il sistema delle videoconferenze, assimilabile come formazione.

 

PROTOCOLLO AGRITURISMI SICURI  -  1° incontro  -  20 maggio 2020

In questa prima sessione, affidata a Silvia Pierobon, Segretaria Terranostra Belluno, è stato analizzato il Vademecum “Agriturismi Sicuri”, ovvero il documento che illustra in maniera sintetica le principali misure da adottare da parte delle aziende agrituristiche, in modo da agevolarne la riapertura e, per quanto possibile, semplificarne gli adeguamenti necessari, con la finalità più in generale di salvaguardare le esigenze di salute e di sicurezza. Congiuntamente a questo l’ordinanza n. 48 del 17.05.2020 è stata esaminata punto per punto, nelle schede di interesse.

Alla fine del conferenza è stato dato ampio spazio alle domande da parte degli agrituristi con conseguente dibattito.

 Per rivedere la videoconferenza aprire il link di seguito riportato:  https://drive.google.com/file/d/1h1yA2kl6lwOtoafj6l_F5H1G40bmROzi/view?usp=sharing

DGR. 1134 del 01.10.2024

  Scarica il materiale qui: CSR 2023-2027 - FORMAZIONE DGR 1134-2024                  

PSR Rovigo Corsi

 

 PSR Rovigo - Corsi

 

Misura PNRR, Missione 2, componente 1, investimento 2.2 "PARCO AGRISOLARE" Progetto finanziato dall'Unione europea - Next Generation EU

Questa misura prevede il sostegno agli investimenti nelle strutture produttive del settore agricolo, zootecnico e agroindustriale, al fine di rimuovere e smaltire i tetti esistenti e costruire nuovi tetti isolati, creare sistemi automatizzati di ventilazione e/o di raffreddamento e installare pannelli solari e sistemi di gestione intelligente dei flussi e degli accumulatori. OBIETTIVO: Sostenere gli investimenti per la realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica solare nel settore agricolo e agroindustriale, escludendo il consumo di suolo.

Campagna Amica

Campagna Amica

Progetto CANAPA IN FILIERA   Clicca qui per il banner del progetto Mis 16.1 e 16.2 Clicca qui per la Scheda del progetto