Domani durante la visita in azienda di 60 bambini
ARIANO NEL POLESINE (RO) – Sarà presentata domani, 19 maggio, all’azienda agricola Casa Ramello, associata Coldiretti di Ariano (via Bighette 9), la prima mascotte di una fattoria didattica in Polesine. Un pulcino gigante farà la sua prima apparizione fra i 60 bambini, dai 4 ai 7 anni, che saranno presenti in fattoria Ramello per una visita scolastica. Un caso unico e raro di mascotte a tema, poiché l’azienda bassopolesana, che è specializzata in didattica per disabili, ha anche un allevamento avicolo, dal pulcino al pollo, per la produzione di carne certificata con alimentazione esclusivamente a base di prodotti vegetali ogm free e gli animali scorazzano liberamente.
Con giochi e animazione, i bambini saranno condotti alla scoperta del percorso dall’uovo al pulcino, alla gallina, per capire la storia che c’è dietro al pollo “nudo” confezionato che si acquista al supermercato. Il pulcino mascotte sarà di aiuto per imprimere nella mente dei bambini ciò che hanno visto in una giornata speciale in fattoria.
Intervento SRG01 Nome intervento BIOPLASTICA VEGETALE - Bioprocessi per la produzione sostenibile di bioplastica da scarti agricoli
Codice Intervento SRG01
Nome Intervento SRG01 - Sostegno ai gruppi operativi PEI AGRI - Fase di attuazione dei GO
Clicca qui per la