19 Agosto 2025
TUTTI I MERCATI DI CAMPAGNA AMICA ROVIGO RIPARTONO

TUTTI I MERCATI DI CAMPAGNA AMICA ROVIGO RIPARTONO

 

Dopo lo stop per riposo di Ferragosto, riparte con regolarità l’attività di tutti i mercati targati Campagna Amica-Coldiretti Rovigo.

 

Ecco i mercati su suolo pubblico: il lunedì dalle 15.00 alle 19.00 a Rovigo, quartiere Commenda, in via Benedetto Tisi da Garofolo; il giovedì dalle 8.30 alle 12.30 a Santa Maria Maddalena in via Palladio; il venerdì dalle 8.30 alle 12.30 a Villadose in piazza Barchessa. C’è poi il mercato coperto: si trova in via Vittorio Veneto 87/a, aperto il sabato dalle 8:30 alle 12:30.

Le aziende in vendita diretta si propongono con una vasta gamma di alimenti e bevande: ortofrutta compresa la quarta gamma; carne avicola, bovina, suina e relativi trasformati; uova; formaggi di vacca; farine e panificati; miele; confetture e conserve; succhi e sughi; tisane; vino; fiori e piante; prodotti cosmetici; una volta al mese è presente un’azienda specializzata in riso e derivati e una volta al mese arriva da Reggio Emilia un’azienda specializzata nella produzione di formaggio Parmigiano. Per qualsiasi informazioni è disponibile l’email mercaticampagnamica.ro@coldiretti.it .

“I mercati di Campagna Amica– spiega il nuovo direttore provinciale di Coldiretti Rovigo, Gerardo Forina Rampolla – sono certamente luoghi di vendita, ma anche luoghi di conoscenza di concetti come qualità e stagionalità. I mercati sono reali storie di filiere corte che permettono un rapporto diretto tra produttore e consumatore. In questo modo si rispetta il prezioso lavoro degli agricoltori e le aspettative di qualità e salubrità dei consumatori. Siamo qui per offrire qualcosa di diverso”.

 

 

 

 

 

 

 

DGR. 1134 del 01.10.2024

  Scarica il materiale qui: CSR 2023-2027 - FORMAZIONE DGR 1134-2024                  

PSR Rovigo Corsi

 

 PSR Rovigo - Corsi

 

Misura PNRR, Missione 2, componente 1, investimento 2.2 "PARCO AGRISOLARE" Progetto finanziato dall'Unione europea - Next Generation EU

Questa misura prevede il sostegno agli investimenti nelle strutture produttive del settore agricolo, zootecnico e agroindustriale, al fine di rimuovere e smaltire i tetti esistenti e costruire nuovi tetti isolati, creare sistemi automatizzati di ventilazione e/o di raffreddamento e installare pannelli solari e sistemi di gestione intelligente dei flussi e degli accumulatori. OBIETTIVO: Sostenere gli investimenti per la realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica solare nel settore agricolo e agroindustriale, escludendo il consumo di suolo.

Campagna Amica

Campagna Amica

Progetto CANAPA IN FILIERA   Clicca qui per il banner del progetto Mis 16.1 e 16.2 Clicca qui per la Scheda del progetto