8 Gennaio 2025
STRATEGIE INNOVATIVE PER UN’ECONOMIA CIRCOLARE NELL’AGRIFOOD

DOMANI A MARTELLAGO (VE) IL CONVEGNO DEL CLUSTER BIO VENETO

 

19 dicembre alle ore 14.30 Golf Club Cà Della Nave Piazza della Vittoria, 14

 

Si terrà domani, 19 dicembre alle ore 14.30 Golf Club Cà Della Nave a Martellago (VE), il convegno della Rete Innovativa Regionale CLUSTER BIOLOGICO VENETO dal titolo "Da sottoprodotti a valore: strategie innovative e collaborative per un'economia circolare nell'agrifood".

L’incontro è dedicato ad imprese, professionisti e cittadini interessati a scoprire come trasformare i sottoprodotti in opportunità di business, favorendo la transizione verso un’economia circolare e sostenibile.

I relatori partner della rete offriranno un approfondimento su normative, best practices e strategie innovative per valorizzare l’agroalimentare contribuendo allo sviluppo di modelli produttivi sostenibili.

Dopo i saluti in apertura dei lavori del presidente Martino Cerantola, il pomeriggio sarà animato dalle relazioni di  Remigio Berruto del Politecnico di Torino, Elena Sgaravatti di Plantarei Biotech srl, Giuliano Vantaggi direttore dell’Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco Conegliano Valdobbiadene, Marco Lucchetta e Rita Musetti del Dipartimento Tesaf Università di Padova, Francesco Valentino e Claudia Crestini del Dipartimento Dsmn dell’Ateneo veneziano Cà Foscari. Gli interventi di Lorenzo Favaro e Daniele Vezzini del Dipartimento Dafne Università di Padova concluderanno il programma.

Moderatore del seminario Samuele Trestini, coordinatore del cluster bio.

Di seguito il link per l'iscrizione: https://www.eventbrite.it/e/da-sottoprodotti-a-valore-strategie-innovative-e-collaborative-tickets-1095277637899?aff=oddtdtcreator

DGR. 1134 del 01.10.2024

  Scarica il materiale qui: CSR 2023-2027 - FORMAZIONE DGR 1134-2024                  

PSR Rovigo Corsi

 

 PSR Rovigo - Corsi

 

Misura PNRR, Missione 2, componente 1, investimento 2.2 "PARCO AGRISOLARE" Progetto finanziato dall'Unione europea - Next Generation EU

Questa misura prevede il sostegno agli investimenti nelle strutture produttive del settore agricolo, zootecnico e agroindustriale, al fine di rimuovere e smaltire i tetti esistenti e costruire nuovi tetti isolati, creare sistemi automatizzati di ventilazione e/o di raffreddamento e installare pannelli solari e sistemi di gestione intelligente dei flussi e degli accumulatori. OBIETTIVO: Sostenere gli investimenti per la realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica solare nel settore agricolo e agroindustriale, escludendo il consumo di suolo.

Campagna Amica

Campagna Amica

Progetto CANAPA IN FILIERA   Clicca qui per il banner del progetto Mis 16.1 e 16.2 Clicca qui per la Scheda del progetto