Muniti di cartolina utile per raccogliere i timbri, si può prenotare la cena o il pranzo con il menù di Campagna Amica in una delle quattro strutture. Le cartoline sono disponibili presso le sedi di Coldiretti e negli agriturismi. Al termine del tour, una volta pranzato o cenato in tutti e quattro gli agriturismi, si potrà decidere dove andare a consumare il pasto omaggio, sempre previa prenotazione. Il tour si dovrà concludere, compreso pranzo/cena in omaggio, entro il 30 giugno. Il menù proposto sarà quello di “Campagna Amica”, quindi con soli prodotti dell’agricoltore, con ricette della tradizione e una lunga storia alle spalle pronta per essere raccontata.
Questo servirà per prevenire le falsificazioni e le pratiche commerciali sleali che danneggiano la nostra economia con il falso Made in Italy. Così facendo si cureranno di più i diritti dei consumatori che potranno conoscere il luogo di raccolta e trasformazione degli alimenti, l'origine degli ingredienti e maggiori informazioni sui metodi di produzione e di lavorazione dall’etichetta.
Intervento SRG01 Nome intervento BIOPLASTICA VEGETALE - Bioprocessi per la produzione sostenibile di bioplastica da scarti agricoli
Codice Intervento SRG01
Nome Intervento SRG01 - Sostegno ai gruppi operativi PEI AGRI - Fase di attuazione dei GO
Clicca qui per la