ROVIGO - “Territorio e creazione: destinazione comune dei beni e valore dell’agricoltura”. Questo è il tema dell’annuale convegno che Coldiretti Rovigo organizza per il clero cattolico delle diocesi di Adria e Chioggia. L’appuntamento è per domani, 3 novembre 2015, a partire dalle 9 all’hotel Europa palace di Rovigo.
Sulla scia di Expo e della maggiore sensibilità sociale verso la sostenibilità, verso il rispetto del territorio come fonte di cibo sano, verso l’agricoltura come attività primaria ma più di tutte rivolta al futuro, la Coldiretti Rovigo chiama alla riflessione i sacerdoti di tutti i comuni polesani per costruire insieme una rete di parole chiave comuni.
L’intervento principale sarà tenuto da Stefano Masini, responsabile dell’Area Ambiente e territorio della Confederazione nazionale Coldiretti. Seguiranno le riflessioni di don Paolo Bonetti, consigliere ecclesiastico confederale e del vescovo di Adria-Rovigo Lucio Soravito De Franceschi, che ha fortemente caldeggiato questo incontro anche in previsione della celebrazione della prossima Giornata provinciale del ringraziamento che chiude l’annata agraria. Come sempre l’appuntamento sarà introdotto dalla preghiera comunitaria condotta da don Carlo Marcello, consigliere ecclesiastico di Coldiretti Rovigo. La mattinata di riflessione sarà conclusa dall’intervento del presidente dell’Associazione polesana Mauro Giuriolo. Saranno presenti il direttore provinciale Silvio Parizzi che modererà l’incontro ed il consiglio direttivo di Coldiretti Rovigo.
Intervento SRG01 Nome intervento BIOPLASTICA VEGETALE - Bioprocessi per la produzione sostenibile di bioplastica da scarti agricoli
Codice Intervento SRG01
Nome Intervento SRG01 - Sostegno ai gruppi operativi PEI AGRI - Fase di attuazione dei GO
Clicca qui per la