IL PATRONATO EPACA COLDIRETTI TI VIENE INCONTRO
Dal 10 marzo, nuovo recapito a Rosolina
ROSOLINA (RO) – Il patronato Epaca Coldiretti arriva a Rosolina. Da lunedì 10 marzo aprirà un nuovissimo ufficio di recapito all’interno della Centrale ortofrutticola, in via Po Brondolo 43. L’ufficio sarà aperto tutti i lunedì mattina, dalle 10 alle 12, da un operatore Epaca specializzato nelle consulenze in materia previdenziale ed assistenziale.
E’ un servizio interamente gratuito e aggiuntivo, che il patronato di Coldiretti, primo fra i patronati della provincia per rappresentatività presso l’Inail ed il terzo per rappresentatività Inps, offre a tutti i cittadini, a qualsiasi settore economico appartengano: lavoratori autonomi o dipendenti, stranieri e pensionati, del commercio, dell’agricoltura o dell’artigianato.
Pratiche per la pensione, per gli assegni sociali, per le malattie professionali, per la disoccupazione, per i congedi parentali ed ogni attività connessa col welfare, vengono trattate senza sosta dagli otto uffici Epaca già dislocati in tutto il territorio provinciale, nelle sedi di zona della Coldiretti polesana.
La location e l’apertura dello sportello sono stati molto caldeggiati dalla dirigenza locale di Coldiretti. “Siamo soddisfatti – spiega il presidente della zona Coldiretti di Taglio di Po, Antonio Beltrame – Era da tempo che lavoravamo per questo sevizio che mancava a Rosolina. E’ un territorio dove lavorano molti stagionali ed avere un punto di riferimento per tutte le pratiche che riguardano l’Isee, gli assegni familiari ed ogni forma di assistenza diventa importante. Per ora c’è questo ufficio alla Centrale ortofrutticola – conclude Beltrame – poi, se aumenteranno le richieste, vedremo di trovare una sede più spaziosa”.
“La nuova apertura – aggiunge il responsabile provinciale di Epaca Coldiretti, Paolo Casaro – va nell’ottica di arrivare ancora più vicino al cittadino e, in particolare, agli anziani, proprio in un momento storico in cui tutti i servizi subiscono pesanti tagli. Abbiamo deciso di andare noi incontro alle persone. Ricordo – conclude Casaro - che tutti possono rivolgersi con fiducia ai nostri operatori in modo completamente gratuito, perché il nostro è un servizio pubblico che vogliamo offrire a tutti indistintamente”.
Intervento SRG01 Nome intervento BIOPLASTICA VEGETALE - Bioprocessi per la produzione sostenibile di bioplastica da scarti agricoli
Codice Intervento SRG01
Nome Intervento SRG01 - Sostegno ai gruppi operativi PEI AGRI - Fase di attuazione dei GO
Clicca qui per la