ROVIGO – Le aziende di Campagna amica Coldiretti faranno parte degli eventi collaterali del Festival biblico 2014, che approda a Rovigo, per la prima volta, con la sua decima edizione. Domani 24 maggio e domenica 25 maggio, una decina di produttori agricoli saranno co-protagonisti con artigiani e commercianti del “Mercato di pane e parola”, alternandosi nella due giorni espositiva continuata, allestita lungo corso del Popolo, dalle 8 alle 20.
Il taglio del nastro del “Mercato di pane e parola” sarà domani, sabato 24, alle ore 9, all’altezza di piazza Matteotti; interverrà il vescovo Lucio Soravito De Franceschi, in rappresentanza della Diocesi di Adria-Rovigo, e le rappresentanze delle associazioni di categoria che hanno aderito, fra cui il presidente di Coldiretti Rovigo, Mauro Giuriolo.
Le imprese di Campagna amica intendono rappresentare i prodotti tipici della terra promuovendo indirettamente il Festival biblico e veicolandolo lungo le strade della città, per creare curiosità su ciò che la Bibbia può insegnare anche agli uomini del XXI secolo.
Intervento SRG01 Nome intervento BIOPLASTICA VEGETALE - Bioprocessi per la produzione sostenibile di bioplastica da scarti agricoli
Codice Intervento SRG01
Nome Intervento SRG01 - Sostegno ai gruppi operativi PEI AGRI - Fase di attuazione dei GO
Clicca qui per la