Paolo Sartori, 24 anni, perito agrario ed imprenditore agricolo di Adria, è il nuovo delegato provinciale del movimento Giovani impresa: gli imprenditori under 30 di Coldiretti Rovigo. Succede ad Enrico Zanellati, che ha esaurito i due mandati consecutivi e che resterà delegato per la zona di Porto Tolle.
L’elezione è avvenuta ieri sera (4 aprile), all’unanimità, al civico 19 di via Alberto Mario, a Rovigo, sede storica di Coldiretti, dove i delegati di sezione di Giovani impresa sono convenuti per l’assemblea di rinnovo cariche. Con l’elezione di Sartori si completa la rosa dei ruoli istituzionali della Coldiretti polesana, che assume il suo assetto definitivo fino al 2016.
“Sono fiducioso di trovare nei miei coetanei imprenditori del movimento una grande energia ed un’iniezione di fiducia che si possa trasmettere anche all’intera organizzazione. – commenta Paolo Sartori a caldo – Vogliamo credere nel futuro e vogliamo coltivare la speranza di migliorare la nostra attività imprenditoriale, la nostra agricoltura e, perché no?, anche la nostra società”.
Paolo Sartori conduce col fratello Giovanni, anche lui perito agrario, un azienda agricola di circa 90 ettari, tra terreni in proprietà ed in affitto, in quel di Bellombra di Adria. Le produzioni sono prevalentemente cerealicole, per lo più destinate all’allevamento zootecnico aziendale: circa 300 bovini da carne di razza Chevrolet ed incroci irlandesi. L’azienda Sartori è socia Azove, cooperativa di produttori di carne a garanzia di provenienza con marchio “Certa”.
All’assemblea elettiva hanno partecipato il presidente ed il direttore di Coldiretti Rovigo, Mauro Giuriolo ed Adriano Toffoli, il segretario del movimento Romeo Boaretto ed il delegato di Giovani impresa Veneto Alberto Mantovanelli.
Il nuovo delegato provinciale Paolo Sartori, siederà di diritto nella giunta e nel consiglio direttivo di Coldiretti Rovigo. A guidare il movimento polesano sarà spalleggiato dal neo-nominato comitato provinciale di Giovani impresa Rovigo, rinnovato all’80 per cento. I componenti del comitato sono: Anna Maria Tavian, delegata in rappresentanza della zona di Badia, Enrico Paramatti delegato per Ficarolo, Nicola Prearo per Fiesso, Andrea Bragioto per Lendinara, Enrico Zanellati per Porto Tolle, Ilaria Paparella per Rovigo esterno, Matteo Bovo per Rovigo interno ed Andrea Guidarini per Taglio di Po.
Intervento SRG01 Nome intervento BIOPLASTICA VEGETALE - Bioprocessi per la produzione sostenibile di bioplastica da scarti agricoli
Codice Intervento SRG01
Nome Intervento SRG01 - Sostegno ai gruppi operativi PEI AGRI - Fase di attuazione dei GO
Clicca qui per la