Centocinquanta imprenditori agricoli polesani di Coldiretti, con tre pullman, sono diretti a Roma per l’annuale assemblea nazionale dell’organizzazione agricola, in programma il 4 luglio al Palalottomatica dell’Eur. Qui sono attesi oltre 15 mila agricoltori da tutte le province italiane.
“Al centro dell’appuntamento ci saranno gli effetti di una crisi epocale sui consumi alimentari – spiega il presidente di Coldiretti Rovigo, Mauro Giuriolo. – Si discuterà della perdita di marchi storici del made in Italy, dei rischi di frodi e di contraffazioni, di organismi geneticamente modificati, ma anche del successo del modello di sviluppo dell’agricoltura italiana, che è l’unico settore a far registrare un aumento nel Pil, nelle esportazioni e nell’offerta di lavoro”.
“Sarà un confronto a tutto campo – conclude Giuriolo - tra imprenditori agricoli italiani ed i maggiori esponenti del mondo accademico, rappresentanti istituzionali, responsabili delle forze sociali, economiche, sindacali e politiche, nazionali ed estere”.
Infatti, interverranno i ministri dello Sviluppo economico, della Salute, dell’Ambiente e delle Politiche agricole.
Intervento SRG01 Nome intervento BIOPLASTICA VEGETALE - Bioprocessi per la produzione sostenibile di bioplastica da scarti agricoli
Codice Intervento SRG01
Nome Intervento SRG01 - Sostegno ai gruppi operativi PEI AGRI - Fase di attuazione dei GO
Clicca qui per la