Tre venerdì con gli assaggi in piazza
VILLADOSE (RO) – Al mercato dei produttori agricoli si compra, si guarda e da, venerdì prossimo, 27 luglio, si mangia con gusto. Parte la nuova iniziativa delle aziende certificate Coldiretti Campagna amica che partecipano tutti i venerdì mattina al mercato di piazza Barchessa a Villadose: una serie di degustazioni gratuite per far conoscere al pubblico i prodotti tipici del territorio presentati sui banchetti.
Per tre venerdì consecutivi, il 27 luglio, il 3 agosto ed il 10 agosto, dalle 10 alle 12, durante lo svolgimento del mercato, funzionerà un gazebo giallo Coldiretti dedicato al gusto, per gli assaggi dei prodotti e dei vini, in collaborazione col panificio “La mesa” di Villadose che fornirà il pane casereccio e biscotto.
Si comincia venerdì 27 luglio con anguria e melone delle aziende Barison Cecilia di Lusia, Struzzo 2000 di Rosolina e Zullato Paola di Bosaro. Si prosegue venerdì 3 agosto con le mozzarelle di bufala dell’azienda agricola “La cavallerizza” di Cona (Ferrara) e l’olio extravergine di olive dei Colli Euganei dell’agriturismo “Corte vecia” di Galzignano Terme (Padova); si chiude venerdì 10 agosto con succhi di frutta e confetture al naturale delle aziende Barison Cecilia e Galassa di Gavello. I brindisi con i vini abbinati sono assicurati da “Corte vecia” e dalla vitivinicola Succi Giovanni di Occhiobello.
L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Villadose, assessorato all’Agricoltura e commissione Pari opportunità, di Coldiretti Rovigo e della Camera di commercio.
Intervento SRG01 Nome intervento BIOPLASTICA VEGETALE - Bioprocessi per la produzione sostenibile di bioplastica da scarti agricoli
Codice Intervento SRG01
Nome Intervento SRG01 - Sostegno ai gruppi operativi PEI AGRI - Fase di attuazione dei GO
Clicca qui per la