VILLADOSE (RO) – Crisi e sostenibilità dal basso: opportunità per una consapevolezza dell’essere comunità territoriale. Sono le parole-chiave che compongono il titolo dell’annuale convegno organizzato dalla Coldiretti Rovigo per il clero diocesano.
L’appuntamento è per giovedì 8 novembre, a partire dalle 9, al Centro ricreativo giovanile di via Monsignor Maragno a Villadose. L’incontro sarà introdotto da don Carlo Marcello, assistente ecclesiastico di Coldiretti e parroco di Villadose; l’argomento del convegno sarà trattato da Alessandro Di Paolo, professore a contratto di Sostenibilità aziendale all’Università di Padova e del master Gestione etica d’azienda della Fondazione studium generale Marcianum di Venezia. Interverrà, quindi, il vescovo di Rovigo, Lucio Soravito De Francheschi, che tornerà sul messaggio della Cei per la Giornata nazionale del ringraziamento. Concluderà i lavori il presidente di Coldiretti Rovigo, Mauro Giuriolo. Nel ruolo di moderatore, il direttore di Coldiretti Adriano Toffoli.
Intervento SRG01 Nome intervento BIOPLASTICA VEGETALE - Bioprocessi per la produzione sostenibile di bioplastica da scarti agricoli
Codice Intervento SRG01
Nome Intervento SRG01 - Sostegno ai gruppi operativi PEI AGRI - Fase di attuazione dei GO
Clicca qui per la