11 Dicembre 2012
ROVIGATTI RIPRENDE LE REDINI DI DONNE IMPRESA

Pia Rovigatti è stata riconfermata alla guida del coordinamento provinciale di Donne Impresa, movimento delle imprenditrici agricole di Coldiretti Rovigo, per il mandato 2012-16. Il forum provinciale delle donne ha concluso il ciclo di rinnovo cariche, che era cominciato nelle varie zone territoriali di Coldiretti e che ha portato alle nomine delle nuove responsabili di sezione, di zona ed, infine, alla formazione del coordinamento polesano.
Pia Rovigatti, imprenditrice originaria di Ficarolo, già attuale presidente del Consorzio di difesa, si è detta “orgogliosa di rappresentare le aziende agricole al femminile, che sono le più innovative e le più multifunzionali della provincia. Ringrazio – ha detto – per la fiducia che le mie colleghe mi hanno accordato nuovamente”.
 
A coadiuvare la Rovigatti, che siederà di diritto nel coordinamento regionale di Donne impresa, sono state nominate due vice: Monica Grandi di Adria e Maria Pia Bega di Crespino.
Il coordinamento provinciale risulta così composto: Pia Rovigatti (responsabile provinciale e della zona di Ficarolo), Monica Grandi (responsabile per la zona di Adria), Sonia Pavanello (per la zona di Badia Polesine), Morena Birbini (zona Castelmassa), Piera Margutti Sgarbi (zona Fiesso), Cecilia Barison (zona Lendinara), Maria Pia Bega (zona Rovigo esterno), Paola Sartorello (zona Rovigo interno), Cinzia Pezzolato (zona Porto Tolle), Giancarla Marzolla (zona Taglio di Po).
 
Nel suo intervento di fine mandato Rovigatti ha fatto un excursus di quattro anni di lavoro del movimento: formazione, visite ad aziende della provincia, esplorazione di aziende di eccellenza venete e nazionali, seminari sull’imprenditorialità e sugli strumenti di credito alle imprese, eventi culturali. Tutte queste iniziative si sono ispirate alla ricerca concreta di nuovi percorsi d’impresa per suscitare nuove idee e progettualità, nel tentativo di recuperare fonti di reddito alle aziende agricole sempre più appesantite dalla crisi.

  Intervento SRG01  Nome intervento BIOPLASTICA VEGETALE - Bioprocessi per la produzione sostenibile di bioplastica da scarti agricoli    Obblighi pubblicità SRG01  

InnovaSAL-ORTSOIL // SRG01 – Sostegno ai gruppi operativi PEI AGRI

  Codice Intervento SRG01 Nome Intervento SRG01 - Sostegno ai gruppi operativi PEI AGRI - Fase di attuazione dei GO Obblighi pubblicità SRG01_DGR 1597_2023      

‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎              

DGR1 1134 del 01.10.2024

Scarica il materiale qui: CSR 2023-2027 - FORMAZIONE DGR 1134-2024

                 

PSR Rovigo Corsi

 

 PSR Rovigo - Corsi

 

Misura PNRR, Missione 2, componente 1, investimento 2.2 "PARCO AGRISOLARE" Progetto finanziato dall'Unione europea - Next Generation EU

Questa misura prevede il sostegno agli investimenti nelle strutture produttive del settore agricolo, zootecnico e agroindustriale, al fine di rimuovere e smaltire i tetti esistenti e costruire nuovi tetti isolati, creare sistemi automatizzati di ventilazione e/o di raffreddamento e installare pannelli solari e sistemi di gestione intelligente dei flussi e degli accumulatori. OBIETTIVO: Sostenere gli investimenti per la realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica solare nel settore agricolo e agroindustriale, escludendo il consumo di suolo.

Campagna Amica

Campagna Amica

Progetto CANAPA IN FILIERA   Clicca qui per il banner del progetto Mis 16.1 e 16.2 Clicca qui per la Scheda del progetto