30 Maggio 2011
LA FORZA DEL KIT, 2500 MERENDE SANE

52 – 30 maggio 2011
 
 
Ultimo appuntamento con Coni e Coldiretti, domani a Giocosport
 
ARIANO DEL POLESINE (RO) – E’ stata una primavera di giochi e di sport, coronata da ben 2500 merende sane. L’ultimo appuntamento è domani,  31 maggio, a partire dalle 9, al campo di calcio di Ariano, con la manifestazione Giocosport organizzata dal Coni Rovigo con la collaborazione di Coldiretti. L’Associazione Polesana Coldiretti prevede di servire 465 “Kit merenda sana”, fra ragazzi, insegnanti e membri di staff Coni. Viste le temperature e la stagione, il ristoro sarà costituito da biscotti biologici farciti alla frutta della coop Briobio di Campagnola di Zebio (Vr).
Ai giochi saranno presenti le classi seconde e terze elementari delle scuole di Adria Anna Frank, Adria Baricetta, Ariano, Ariano Rivà, Corbola, Loreo, Porto Viro Aldo Moro, Porto Viro Sante Tiozzo, Porto Tolle Boccasette e Porto Tolle Scardovari.
 
La manifestazione Giocosport di Ariano conclude il ciclo di “merende sane” che il Coni provinciale ha progettato con Coldiretti Rovigo: la fornitura di prodotti tracciabili e di origine certa, che hanno affiancato le manifestazioni sportive dei Giochi della gioventù e di Giocosport, con l’intento di promuovere il benessere dei ragazzi in età scolare, anche attraverso la corretta alimentazione.
«Stiamo collaborando col Coni da tre anni - spiega Lorenza Bellettato di Coldiretti – Il Comitato ci ha dato fiducia e insieme abbiamo ideato il “kit merenda sana”, una dotazione di prodotti correttamente porzionati, adatti ai ragazzi sportivi, diversi e concordati di volta in volta, a seconda della stagione, della temperatura, dell’età e del tipo di manifestazione».
 
Nel corso degli appuntamenti sportivi del Coni, che si sono susseguiti tra aprile e maggio, Coldiretti Rovigo ha preparato e servito circa 2500 “kit merenda sana”: 452 ai Giochi della gioventù provinciali (7 aprile), 1000 al Giocosport di Rovigo che si è svolto allo stadio Gabrielli (19 maggio), 558 al Giocosport di Badia Polesine (24 maggio), 465 al Giocosport di Ariano.
Il contenuto del kit è stato il più vario, in questi tre anni, dalla “focaccia polesana tricolore”, ricetta originale ideata da Coldiretti col Forno Rubiero di Rovigo, in esclusiva per il Coni, ai succhi di frutta biologici, ai bio-biscotti farciti alla mela e albicocca, allo yogurt, ai biscotti di riso, ai panini farciti con formaggio o salame, alla frutta fresca.

  Intervento SRG01  Nome intervento BIOPLASTICA VEGETALE - Bioprocessi per la produzione sostenibile di bioplastica da scarti agricoli    Obblighi pubblicità SRG01  

InnovaSAL-ORTSOIL // SRG01 – Sostegno ai gruppi operativi PEI AGRI

  Codice Intervento SRG01 Nome Intervento SRG01 - Sostegno ai gruppi operativi PEI AGRI - Fase di attuazione dei GO Obblighi pubblicità SRG01_DGR 1597_2023      

‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎              

DGR1 1134 del 01.10.2024

Scarica il materiale qui: CSR 2023-2027 - FORMAZIONE DGR 1134-2024

                 

PSR Rovigo Corsi

 

 PSR Rovigo - Corsi

 

Misura PNRR, Missione 2, componente 1, investimento 2.2 "PARCO AGRISOLARE" Progetto finanziato dall'Unione europea - Next Generation EU

Questa misura prevede il sostegno agli investimenti nelle strutture produttive del settore agricolo, zootecnico e agroindustriale, al fine di rimuovere e smaltire i tetti esistenti e costruire nuovi tetti isolati, creare sistemi automatizzati di ventilazione e/o di raffreddamento e installare pannelli solari e sistemi di gestione intelligente dei flussi e degli accumulatori. OBIETTIVO: Sostenere gli investimenti per la realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica solare nel settore agricolo e agroindustriale, escludendo il consumo di suolo.

Campagna Amica

Campagna Amica

Progetto CANAPA IN FILIERA   Clicca qui per il banner del progetto Mis 16.1 e 16.2 Clicca qui per la Scheda del progetto