15 Novembre 2011
GIORNATA PROVINCIALE DEL RINGRAZIAMENTO A LOREO

 
Domenica 20 novembre

LOREO (RO) – La 61ma Giornata provinciale del ringraziamento si celebrerà domenica prossima 20 novembre 2011, a Loreo. La Coldiretti polesana, che come ogni anno, promuove e annuncia questo evento socio-religioso, abbraccia il tema che la Conferenza episcopale italiana ha scelto per la manifestazione: “Solo con Dio c'è futuro nelle nostre campagne!".

La manifestazione inizierà alle 10.15, al Centro sociale di vicolo Valleselle, a Loreo, con il ritrovo delle autorità intervenute e dei dirigenti di Coldiretti Rovigo. Alle 10 e trenta seguiranno i saluti ufficiali del presidente dell’Associazione polesana Coldiretti, Mauro Giuriolo e del sindaco di Loreo, Bartolomeo Amidei.
Alle 11 sarà celebrata la messa solenne di Ringraziamento nella chiesa arcipretale S. Maria Assunta da parte del vescovo della diocesi di Chioggia, Adriano Tessarollo. All’interno del rito ci sarà la consegna del Premio S. Martino 2011. Al termine della celebrazione, si terrà la consueta benedizione dei mezzi agricoli e civili.

“Se la terra sarà amata come dono gratuito di Dio Padre – annuncia il messaggio dei vescovi cattolici diffuso per il Ringraziamento 2011 - sarà anche custodita da imprenditori agricoli intelligenti e attivi, capaci di speranza, pronti a investire, per intraprendere anche con notevoli rischi economici”.
La Giornata del ringraziamento, al di là della tradizione che continua fin dagli inizi degli anni ’50 a conclusione di ogni annata agraria, è l’occasione per una riflessione generale su tematiche di attualità che investono la dimensione economica, ma anche sociale e civile, del mondo agricolo e rurale.

  Intervento SRG01  Nome intervento BIOPLASTICA VEGETALE - Bioprocessi per la produzione sostenibile di bioplastica da scarti agricoli    Obblighi pubblicità SRG01  

InnovaSAL-ORTSOIL // SRG01 – Sostegno ai gruppi operativi PEI AGRI

  Codice Intervento SRG01 Nome Intervento SRG01 - Sostegno ai gruppi operativi PEI AGRI - Fase di attuazione dei GO Obblighi pubblicità SRG01_DGR 1597_2023      

‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎              

DGR1 1134 del 01.10.2024

Scarica il materiale qui: CSR 2023-2027 - FORMAZIONE DGR 1134-2024

                 

PSR Rovigo Corsi

 

 PSR Rovigo - Corsi

 

Misura PNRR, Missione 2, componente 1, investimento 2.2 "PARCO AGRISOLARE" Progetto finanziato dall'Unione europea - Next Generation EU

Questa misura prevede il sostegno agli investimenti nelle strutture produttive del settore agricolo, zootecnico e agroindustriale, al fine di rimuovere e smaltire i tetti esistenti e costruire nuovi tetti isolati, creare sistemi automatizzati di ventilazione e/o di raffreddamento e installare pannelli solari e sistemi di gestione intelligente dei flussi e degli accumulatori. OBIETTIVO: Sostenere gli investimenti per la realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica solare nel settore agricolo e agroindustriale, escludendo il consumo di suolo.

Campagna Amica

Campagna Amica

Progetto CANAPA IN FILIERA   Clicca qui per il banner del progetto Mis 16.1 e 16.2 Clicca qui per la Scheda del progetto