22 Dicembre 2011
MERCATI COLDIRETTI, APERTI DURANTE LE FESTE

 
Sospeso fino al 9 gennaio 2012 solo il Punto del Consorzio Nordest

I mercati dei produttori agricoli di Coldiretti resteranno regolarmente aperti anche durante il periodo delle festività natalizie, per dare la possibilità a tutti di approvvigionarsi di prodotti agricoli locali a prezzi ragionevoli. Unica eccezione per il Punto Campagna amica del lunedì, che si tiene nel piazzale del Consorzio agrario del nord est, a Rovigo (area commerciale Tredici di Borsea). Questo mercato resterà, infatti, sospeso durante il periodo natalizio e riprenderà lunedì 9 gennaio 2012, col consueto orario, dalle 15.30 alle 19.

Aperto regolarmente, tutti i martedì mattina, sarà il farmers market di Adria, che si tiene dalle 8.30 alle 13, in piazza Bocchi (davanti al comando di Polizia locale).
Tutti i giovedì mattina, invece, sarà allestito il mercato di Campagna amica di Occhiobello, in piazzale Policentro Aquila, nella Città mercato di S. Maria, sempre dalle 8.30 alle 13. Per questo mercato, ultimo nato in ordine cronologico e che doveva restare aperto, in via sperimentale, fino a Natale, si sta progettando di renderlo permanente. In ogni caso i consumatori lo troveranno operante per tutti i giovedì del periodo festivo.

Il farmers market di Badia, che si tiene tutti i venerdì mattina, in piazza Vangadizza, dalle 8.30 alle 13, sosterà soltanto venerdì 6 gennaio 2012, festa dell’Epifania.
Nessuna sosta per il mercato di Lendinara, che continuerà regolarmente tutti i sabato mattina (compreso San Silvestro), dalle 8.30 alle 13, in Riviera Mazzini.

Domenica 8 gennaio 2012, sarà poi la volta del mercato contadino mensile di piazza Vittorio Emanuele a Rovigo, che si tiene ogni seconda domenica del mese. L’apertura sarà per tutta la giornata, dalle 8.30 alle 19.

  Intervento SRG01  Nome intervento BIOPLASTICA VEGETALE - Bioprocessi per la produzione sostenibile di bioplastica da scarti agricoli    Obblighi pubblicità SRG01  

InnovaSAL-ORTSOIL // SRG01 – Sostegno ai gruppi operativi PEI AGRI

  Codice Intervento SRG01 Nome Intervento SRG01 - Sostegno ai gruppi operativi PEI AGRI - Fase di attuazione dei GO Obblighi pubblicità SRG01_DGR 1597_2023      

‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎ ‎              

DGR1 1134 del 01.10.2024

Scarica il materiale qui: CSR 2023-2027 - FORMAZIONE DGR 1134-2024

                 

PSR Rovigo Corsi

 

 PSR Rovigo - Corsi

 

Misura PNRR, Missione 2, componente 1, investimento 2.2 "PARCO AGRISOLARE" Progetto finanziato dall'Unione europea - Next Generation EU

Questa misura prevede il sostegno agli investimenti nelle strutture produttive del settore agricolo, zootecnico e agroindustriale, al fine di rimuovere e smaltire i tetti esistenti e costruire nuovi tetti isolati, creare sistemi automatizzati di ventilazione e/o di raffreddamento e installare pannelli solari e sistemi di gestione intelligente dei flussi e degli accumulatori. OBIETTIVO: Sostenere gli investimenti per la realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica solare nel settore agricolo e agroindustriale, escludendo il consumo di suolo.

Campagna Amica

Campagna Amica

Progetto CANAPA IN FILIERA   Clicca qui per il banner del progetto Mis 16.1 e 16.2 Clicca qui per la Scheda del progetto